Final Four 2016, analisi della finale!

Ultimo atto del College Basket con la finale delle Final Four 2016 che vede affrontarsi i North Carolina Tar Heels e i Villanova Wildcats (CLICCA QUI per leggere il recap delle semifinali); l’ex college di Michael Jordan ha i favori del pronostico, non perde da 10 partite consecutive è alla 10ima finalissima NCAA col 6° titolo nel mirino e solo loro possono perderlo. Dall’altra parte però non c’è da sottovalutare la squadra dei record contro Oklahoma, i Wildcats sono alla loro 3^ finale della loro storia con l’unico successo nel 1985 e senza la pressione di dove vincere.

Come da prassi andiamo ad analizzare la partita con la nostra storica tabella di PRO/CONTRO dentro e fuori dal campo più il giocatore su cui tenere gli occhi puntati stanotte. Diretta a partire dalle 3:20 ora italiana u SKY Sport 2.

LA FINALE

Tabella - Final Four 2016 - Finale

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste