Corsa Playoffs 2016, la situazione (12/4)

Mancano solo due giornate alla fine della Regular-Season ed è caos totale in entrambe le Conference; ad East Atlanta deve vincere contro Washington per centrere il 3° posto alle sue spalle rissa Miami-Boston-Charlotte con Indiana che non può fallire il rush-finale se vuole il 7°. Ad Ovest prime 4 confermate, da Portland ad Utah tutto in bilico.

Legenda: ✅ Sicurezza piazzamento – 🎟 Qualificazione Playoffs

CORSA PLAYOFFS

EAST

1) Cleveland Cavaliers (57-24) ✅
2) Toronto Raptors(54-26) ✅

3°-6° posto posto
Atlanta Hawks (48-33) 🎟: Conquistato il fattore campo perché sicuri di essere nelle prime 4, davanti a Boston sicuramente il vero problema è Miami che è 0.5 con scontri diretti vinti, non possono sbagliare l’ultima a Washington e sperare in un aiuto da Detroit o Boston.
Miami Heat (47-33) 🎟: Hanno ancora 2 partite, entrambe in trasferta rispettivamente a Detroit e a Boston, fare 2/2 vuol dire 3° posto perché è 3-1 su Atlanta ma soprattutto 2/2 per non finire al 5° posto.
Boston Celtics (47-34) 🎟: Il K.O contro Charlotte ha complicato la vita dei Celtics, adesso sono al 5° posto, per il 3° non c’è più storia ma non possono farsi sfuggire il 4° che si giocheranno nello scontro diretto all’ultima contro Miami.
Charlotte Hornets (47-34) 🎟: Vincere con Orlando l’ultima e poi vedere cosa combinano Boston e Miami, potenzialmente può arrivare quarta perché a pari record con Miami ha un record migliore nella Conference, se Boston perde con Miami può scavalcarla.

Scontri Diretti
Atlanta: Vs BOS (3-1), Vs MIA (1-3)
Miami: Vs ATL (3-1), Vs BOS (0-2), Vs CHA (2-2)
Boston: Vs ATL (1-2), Va MIA (2-0), Vs CHA (2-1)
Charlotte: Va ATL (1-3), Vs MIA (2-2), Vs BOS (1-2)

7-8° posto
Indiana Pacers (43-37): Devono vincere contro NY e a Milwaukee, ha il vantaggio dello scontro diretto in caso di arrivo a pari record
Detroit Pistons (43-37): Devono vincere contro Miami e a Cleveland e sperare in un passo falso di Indiana.

Scontri diretti Indiana è avanti 3-1

East Stanidng

OVEST

1) Golden State Warriors (72-9) ✅
2) San Antonio Spurs (65-15) ✅
3) Oklahoma City Thunder (55-26) ✅
4) Los Angeles Clippers (52-28) ✅

5°-6°-7° posto
Portland Trail Blazers (43-38) 🎟: Portland che ha due alleati di lusso, Golden State cercherà il record contro Memphis e Dallas sarà impegnata a San Antonio che però potrebeb giocare con le seconde linee. Per i Trail Blazers obbligo comunque di vittoria in casa contro Denver
Memphis Grizzlies (42-38) 🎟: Ad Oakland contro i Warriors missione impossibile, deve sperare nel KO Mavericks a San Antonio sennò è 7° posto
Dallas Mavericks (42-39) 🎟: Playoffs agguantati e chance addirittura di 5° posto, è avanti negli scontri diretti con Portland ma deve vincere a San Antonio e sperare nel KO dei Blazers contro Denver. Invece, se vince a San Antonio, Portland vince e Memphis cade ad Oakland può arrivare 6^.

Scontri Diretti
Portland: Vs DAL (1-2), Vs MEM (2-2)
Memphis: Vs POR (2-2), Vs DAL (1-3)
Dallas: Vs POR (2-1), Vs MEM (3-1)

7°-8° posto
Houston Rockets (40-41): Tutto nelle loro mani, se vincono l’ultima contro Sacramento vanno ai Playoffs perché a pari record con Utah (anche scontri diretti, 2-2) hanno un record migliore nella Conference (27-24 contro 24-27)
Utah Jazz (40-41): KO casalingo con Dallas sanguinoso, devono vincere a casa di Kobe mercoledì e sperare che i Kings tirino un brutto scherzetto ai Rockets.

West Standing

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Lorenzo Escriva

    houston utah giocano per l’8°…..unico appunto

  • Shady

    mi dispiace per UTAH se non dovesse passare:
    1 perchè per la stagione che ha fatto se lo merita 1000 volte di più di quei cerebrolesi di HOU
    2 perchè HOU si sta andando a schiantare contro une dei 4 0 più facili della storia mentre penso che, per essere un primo turno UTA avrebbe fatto sudare una camicetta a GS (sempre di 4 1 si parla, ma penso che sarebbero state tutte partite combattute)