Evolution Fantasy: trionfano i Calendasco Spartans!

Siamo giunti alla conclusione di una corsa iniziata alla fine dello scorso ottobre col torneo Fantasy organizzato da NBA-Evolution: con il termine della regular season NBA si chiude anche la prima stagione della nostra Lega Dynasty, che auspicabilmente avrà una vita molto lunga.
Ma ciò che interessa è ovviamente il risultato della finalissima, la quale vedeva opposte due compagini straordinarie come i Calendasco Spartans, la vera sorpresa dell’anno, e LF55 Evolution, una squadra di grande tradizione, abbonata al podio del fantasy da anni, eppure sinora incapace di raggiungere l’agognato titolo.
La maledizione di LF55 non sembra proprio avere fine, giacchè, dopo due settimane entusiasmanti, gli Spartans hanno annichilito la resistenza avversaria e hanno conquistato una meritata vittoria, iscrivendo il loro nome nel giovane albo d’oro della lega.

In verità, alla vigilia tutti si attendevano una finale combattuta e incerta, i valori delle controparti erano paragonabili e anzi, se proprio un favorito doveva essere trovato, sembrava che il pronostico pendesse lievemente dalla parte di LF55, forte di Harden e CP3 in forma straordinaria e di tanti altri giocatori di alto rendimento.

Invece Calendasco si è dimostrato un team complessivamente più in forma nel momento clou della stagione e ha mantenuto il controllo delle finale dall’inizio alla fine, con un vantaggio medio di circa 300 punti, limato solamente nell’ultima folle nottata della regular season da una grandissima prestazione di LF55, guidato dal Barba e capace di portarsi ad un centinaio di punti dal vincitore.

Ad ogni modo complimenti agli Spartans, i quali partiranno come favoriti d’obbligo per la prossima stagione, ma si troveranno certamente di fronte una concorrenza pi˘ agguerrita che mai!
Infine una menzione d’onore per i Panormus Lakers, classificatisi al terzo posto grazie al dominio della finalina contro Mad Mel, e in grado di segnare un punteggio clamoroso, proprio ciÚ che sfortunatamente era mancato nel corso della semifinale.

Ringrazio tutti per la collaborazione avuta durante la stagione: Ë stata una prima annata divertente e importante perchÈ ha permesso a tutti di prendere dimestichezza con il complesso sistema della Dynasty, e ha pure reso possibile la creazione di un solido e affiatato gruppo di owner, oltre ad animare un’attivissima chat che ci accompagner‡ anche nei mesi di off-season.

Arrivederci a settembre!

CLICCA QUI per lo Scoreboard

Finale

Calendasco Spartans-LF55 Evolution Team 2479-2374

Finale 3°/4° posto

Panormus-NewYork4ever 2470-1879