Sixth Man Of The Year: Jamal Crawford!

In una stagione che non ha avuto un “6° uomo” di spicco il premio è andato al cosiddetto usato garantito, per la 3^ volta è stato Jamal Crawford (36 anni) dei Los Angeles Clippers ad aggiudicarsi la statuetta del “Sixth Ma Of The Year” con 341 voti (di cui 51 per il 1° posto), inoltre con questo successo è diventato il primo di sempre nella categoria staccando il duo McHale-Schrempf.

Crawford ha viaggiato a 14.2 punti col 40% dal campo in 26′ di utilizzo partendo solo 5 volte nel quintetto base, per 4 volte in questa stagione ha realizzato 30+ punti con Season-High di 37 contro i Pistons uscendo dalla panchina, inoltre ha viaggiato a 19.5 punti di media nella striscia di 7 vittorie su 11 partite dopo l’All Star-Week-End.

Alle spalle dell’ex Hawks si è piazzato Andre Iguodala (32 anni) con 33 voti per il 1° posto, terzo Enes Kanter (23 anni).

AWARDS 2015/16

D.P.O.Y: Kawhi Leonard
SIXTH MAN OF THE YEAR: Jamal Crawford

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B