Minnesota piazza il colpo Tom Thibodeau!

Se erano definiti la squadra più futuribile della Lega ma ancora acerba adesso i Minnesota Timberwolves non scherzano più, dopo alcuni colloqui alla fine la franchigia ha deciso di puntare sul pezzo grosso cedendo alle sue richieste, infatti è manca solo l’ufficialità dell’ingaggio di Tom Thibodeau come coach e Presidente delle operazioni con contratto da 5 anni per $10 milioni, ruolo alla Stan Van Gundy a Detroit per intenderci.

Dopo Thibodeau i T-Wolves avevano espresso interessamento verso Mark Jackson e Jeff Van Gundy, l’ex coach dei Bulls però era un’occasione troppo invitante per essere rifiutata e alla richiesta di avere il totale controllo la franchigia giustamente ha ceduto; al primo anno senza Thibodeau alla guida i Chicago Bulls hanno fallito l’ingresso ai Playoffs, l’ex assistente di Doc Rivers ha passato questa stagione come consulente part-time di alcune franchigie per tenersi impegnato, da Head-Coach ha un record di 394 vittorie, 255 sconfitte, 2 titoli di Division, 5 apparizioni alla Post-Season con un record di 23-28 il tutto in 5 stagioni nell’Illinois.

Ma Minnesota non si è fermata solo a Coach T, infatti è in arrivo anche l’assistente GM dei San Antonio Spurs Scott Layden proprio per il ruolo di GM della franchigia; la squadra è giovane, ha talento, ha due stelle che stanno solo iniziando a scoprire il loro potenziale come Andrew Wiggins (21 anni) e Karl-Anthony Towns (20 anni), ci sarà per la sua ultima stagione Kevin Garnett (39 anni) e con al timone un allenatore di ferro come Thibodeau a Minnesota adesso possono tornare a sognare. Sono 12 anni consecutivi che non staccano il biglietto Playoffs.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • ILTG6

    Curioso di vedere come verra’ gestito Rubio, la sua inventiva potrebbe essere fondamenale per il sistema offensivo non esaltante di Thibo.
    Scelta comunque buona secondo me, allenatore concreto in grado di far fare al gruppo lo step giusto per arrivare ai PO, dopo anni i T-Wolvs si preparano a tornare protagonisti.

  • In Your Weis

    Non saprei dire se il sistema offensivo di coach T sia poco esaltante, è conosciuto primariamente come coach difensivo ma ai Bulls ha fatto miracoli col poco talento offensivo che aveva

    Non mi piacciono molto gli allenatori-GM, ma la verità è che dipende da quanto i GM sono svegli, se sono disastrosi come lo sono stati ai TWolves storicamente va più che bene la doppia figura

    A Minneapolis hanno tonnellate di talento, speriamo che non buttino al cesso questa grande opportunità, anche se di questioni da risolvere ce ne sono, a partire da Rubio che non lo vedo per niente bene con Coach T, troppo delicatino di testa e di fisico, quello che lo mangia e se lo ricaca

  • lorenzo tonelli

    E un opportunità d’oro da sfruttare sia per la squadra ma anche per coach t perché avrà pieni poteri..spero facciano bene

  • Rubio, Rubio, Rubio….ma sono 2 anni che cercano di ciularlo via! Quest’estate ci riproveranno di nuovo

  • michele

    Colpaccio davvero di Minnie. In un paio di anni diventano una contender, TT puo’ replicare il percorso fatto a Chicago….poi ha pure il compito facilitato dal suo amico Garnett, che sarà il tramite tra lui e la squadra.

  • Giasone

    scelta coraggiosa e ambiziosa, i Lupi hanno talento offensivo sufficiente per cavarsela anche senza un maestro dell’attacco, quello che gli manca è proprio una identità difensiva e nessuno meglio di TT può aiutarli. Se i giocatori lo seguiranno può portarli davvero in alto in un paio di anni.

  • Hanamichi Sakuragi

    un pensierino ai gialloviola ce lo facevo… mi sa che TT no..

  • onic

    bella mossa dei lupi… sicuramente porterà un gran sisteme difensivo ma soprattutto ordine e disciplina … col talento varie che si ritrova i TWolves potrebbero diventare una bella realtà..
    La vedo nera x Rubio

  • 8gld

    Bentornato coach TT

  • Pingback: Washington ecco Scott Brooks, addio Durant? - NBA-Evolution - NBA-Evolution()

  • Pingback: Panchine NBA: Joerger si accasa ai Kings! - NBA-Evolution - NBA-Evolution()

  • Pingback: Panchine NBA: Vogel-Magic, Hornacek-Knicks! - NBA-Evolution - NBA-Evolution()

  • Pingback: Thibodeau vuole Butler, Chicago si oppone! - NBA-Evolution - NBA-Evolution()