Wade salva Miami, Indiana a G7, Portland c’è!

Dwyane Wade si carica sulle spalle Miami e le sue giocate nel finale salvano gli Heat portandoli a Gara7, Indiana asfalta Toronto nel 2° tempo e anche lei domenica si giocherà il passaggio a Gara7, invece Portland suda fino all fine e sono solo i liberi di Mason Plumlee a portarla al 2° turno dove ad attenderla ci sono i Warriors.

EASTERN CONFERENCE

Indiana Pacers (#7) – Toronto Raptors (#2) 101-83 [TIED 3-3]
IND: George 21 (11 rimb), Turner 15, Mahinmi 12, llis 14, G.Hill 12
TOR: Carroll 15, Valanciunas 14, Lowry 10 (10 ass), Biyombo 2 /10 rimb), Joseph 15

Gli Indiana Pacers mandano tutto il quintetto base in doppia-cifra, escono ella ripresa, dominano Toronto e domenica si giocheranno all’Air Canada Centre la Gara7 per passare il turno; primo tempo equilibrato con i canadesi avanti al riposo lungo sul 40-44, al rientro fagli spogliatoi ci sarà solo una squadra in campo! Indiana costringerà Toronto a 39 punti (36% dal campo) nei successivi 24’ rifilandone 61, partita che gira e viene allo stesso tempo decisa a cavallo tra il 3° e 4° periodo, a 1’49” dalla sirena i Raptors si portano sul -1 (65-64) da quel momento break di 18-0 Pacers chiuso con un gioco da 3 punti di Turner dopo 2’10” della quarta frazione, 83-64 Indiana e game over!

Gara7: 1/5 @ Toronto

https://www.youtube.com/watch?v=SyT0Dq4vpUE

Charlotte Hornets (#6) – Miami Heat (#3) 9097 [TIED 3-3]
CHA: Jefferson 18, Walker 37, Zeller 12
MIA: Deng 21, Johnson 11, Whiteside 12, Wade 23, Dragic 14

Dwyane Wade e i Miami Heat tirano fuori gli attributi al momento giusto, fanno pesare la loro esperienza e annullano il Match-Point degli Hornets sul loro servizio, si tornerà alla Triple A per Gara7; Miami salvata da Wade nel vero senso della parola, dopo aver toccato il +9 (81-90= a 3’06” dalla conclusione gli ospiti si adagiano un po’ troppo e Kemba Walker ne approfitta realizzando 7 punti filati per il -2 (88-90) a 100”, il momento cruciale arriva a 64”, Walker sbaglia il jumper del possibile pareggio e sul capovolgimento di fronte tripla spezza speranze di D-Wade per il +5 (88-93) a 46”. Sarà poi ancora D-Wade col fadeaway a 19” a mandare i titoli di cosa per il 90-95, con tanto di super stoppata a Walker su possesso successivo.

Gara 7: 1/5 @ Miami

https://www.youtube.com/watch?v=Ed1Sb05U_lk

WESTERN CONFERENCE

Portland Trail Blazers (#5) – Los Angeles Clippers (#4) 106-103 [W POR 4-2]
POR: Aminu 10, Harkless 14, Plumlee 9 (14 rimb), McCollum 20, Lillard 28, Crabbe 13
LAC: Green 11, Jordan 15 (20 rimb), Redick 15, RIvers 21, Crawford 32

I Los Angeles Clippers danno l’anima ma neanche stavolta riescono ad avere la meglio su Portland che vince in volata e accede al 2° turno dove affronterà i Golden State Warriors, eroe della partita Mason Plumlee; finale emozionate sul 103-103 a 32” dalla sirena finale, C.J McCollum si incarica di prendere il tiro del potenziale sorpasso ma lo sbaglia ma c’è fallo di Jeff Green su Plumlee che stava catturando il rimbalzo. Il lungo bianco va in lunetta ed è gelido, 2/2 per il vantaggio locale ma con 15” ancora da giocare, Jamal Crawford su butta dentro per il pareggio, sbaglia e di nuovo fallo su Plumlee che stavolta non è perfetto (1/2) ed è +3 a 1” dalla fine. Per i Clippers c’è l’ultima chance, se ne incarica Austin Rivers ma la sua tripla non andrà a segno.

https://www.youtube.com/watch?v=zo7t08ePw0s

TOP 5

https://www.youtube.com/watch?v=DDN2ts9MMgk

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Rui85

    LEt s Go HEAT!!!!
    Commevente WADE!!!!Veramente impressionante!!!
    Grande prestazione della squadra che questa volta ha tenuto botta mentre Kemba infila l’impossibile.
    Whiteside è fondamentale anche sul lato offensivo e per favore SPO se deve rimpiazzarlo qualcuno continua con HASLEM che ieri nel seconto tempo ha dato l’anima!!!!( anche perche Mc ROberts sta giocando di merda).
    Ora a MIAMI ci vorrà un altra WadeImpresa!!!

  • 8gld

    Sull’assenza del 4 puoi provare a metter mano.
    Penso di dargli un’occhiata dopo.
    Se Charlotte ha preso il cazzotto, Miami anche sul risultato dovrebbe chiudere in controllo. Se Charlotte attutisce e si riassetta si gioca fino all’ultimo.

  • Massu4

    Clippers fuori al primo turno…certo… C’è l’alibi degli infortuni… Però, per me Rivers salta…

  • Max

    portaland al secondo turno potrebbe non essere un bene per i warriors che non avranno curry per almeno 3/4 partite.quest’anno è la squadra che spesso e volentieri li ha messi in difficoltà soprattutto con lillard.certo al meglio delle 7 non dobvrebbero esserci sorprese però nel basket non si sà mai.
    Rivers pernso anche io che salti..vero gli infortunei e tutto ma credo che siagiunto al capolinea.Wade invece fà una grande partita e salva Miami..ma ad est a parte i Cavs il livello è abbastazna imbarazzante.

  • mad-mel

    beh meglio nettamente portland che i clippers al completo.
    Cmq penso se l.infortunio e come dicono…in caso di urgenza i warriors gia a gara 3 inserirebbero curry.
    Gustiamoci okc-spurs..intanto

  • ILTG6

    Finale clamoroso di partita di Wade, 2 triple e un fade away impossibile, se sta bene e’ ancora decisivo, supera MJ come guardia con il maggior numero di stoppate ai PO e consegna la vittoria ai suoi. Uno dei giocatori piu’ tecnici ed eleganti della lega. Ottima serie anche per Deng che sta continuando a tenere % incredibili.
    Charlotte sta notte era Walker dipendente, da Kemba derivavano gli unici pericoli, 30 tiri per lui, il secondo e’ stato Jefferson con 14. Partita importante per Walker che dimostra di poter fare bene anche in post-season.
    Miami ha ripreso l’inerzia della serie in vista di gara 7.

    Raptors di nuovo a gara 7, l’ombra di un ennesima eliminazione e’ dietro l’angolo, partita piu’ importante della carriera di molti giocatori di Toronto, devono dimostrare qualcosa.

    Blazers al 2 turno, la serie con i Warriors puo’ essere interessante se Curry non ce, squadre che giocano in maniera molto simile.
    Non credo che Rivers sia in pericolo, di sicuro il doppio incarico per ora non e’ funzionato, forse prendere un gm e cambiare qualcosa a roster e’ la soluzione migliore.

  • Shady

    che giocatori inutili lowry e derozan…

  • Max

    beh ovvio che i clips al cpompleto nei playoff sarebbero stati tutt’altro avversario ma in regular anche sbagliando non ne hanno vinta una contro i warriors.

  • gasp

    Da quello che ho sentito in giro Bosh sarebbe già pronto a scendere in campo ma Miami è molto cauta, non mi sorprenderebbe se giocassero la varta sorpresa con il ritorno di Bosh in gara 7

  • gasp

    Per Lowry si potrebbe trovare scusanti come la precaria forma fisica da fine RS, ma DeRozan…

  • Shady

    e pensare che probabilmente sarà la prima SG del post-bryant, sono davvero curioso di quanto gli andranno a dare

  • lorenzo tonelli

    Ho capito bene….?deRozan ai lakers per il dopo Bryant..?

  • ILTG6

    Non credo Walton voglia DeRozan, se escono e domani gioca male non so chi lo vorra’ ad alte cifre, forse Phila che ha il nulla nel ruolo

  • lorenzo tonelli

    Lo spero…piuttosto che deRozan meglio non far nulla nella free agency

  • Shady

    sono usciti un po’ di rumors sul fatto che Derozan voglia tornare a casa sua (è nato a due passi da LA) e che pure i lakers lo tenessero d’occhio dato che st’estate sarebbe diventato FA… ora pure io spero che con l’arrivo di walton si cambino obiettivi

  • 8gld

    Gli Heat, salvo inizio partita, rimangono sempre sopra ma Charlotte a 1 minuto dalla fine stava sotto di 2 punti (se sentono la “botta” della sconfitta Miami controlla, se ripartono Miami 51%. Gli Heat sembrano strappare a inizio 3 quarto, lì bravi Hornets a rientrare.
    1-2 quarto Whiteside/Deng. 3 quarto Jhonson/Deng. 4 quarto Deng e negli ultimi minuti esce fuori Wade ( bene in difesa ). Bella partita di Deng, migliore in campo…nell’ultimo quarto ottiene con maestria due sfondamenti (Lin-Jefferson).

    Walker interessante.

  • gasp

    Va be è da sempre che qualunque FA o quasi FA venga accostato ai Lakers, anche George qualche tempo si era parlato…

  • Jurassic_Park

    Facile prendersela con Lowry (infortunato da fine regular season) e DD, ma avete visto da chi sono allenati? In 3 anni non ho ancora visto un gioco offensivo continuo e decente, delle soluzioni ricercate, un cambio di ritmo, un cambio e basta! Ci vuol qualcuno che gli insegni, sopratutto a DD, a seguire il flow della partita: in questa gara 6 gli ho visto 3 volte mancare lo scarico per il compagno in ritmo (2 volte Corey Joseph, una Carroll) per buttari dentro a caso in momenti critici della partita, mentre la dava via quando gli avversari gli lasciavano un’autostrada davanti.
    Per l’amor del cielo basta Casey! BASTA CASEY!!