NBA-Evolution con Slums Dunk #AssistPerSlumsDunk

#AssistPerSlumsDunk

John Stockton 15,806
Jason Kidd 12,091
Steve Nash 10,335
Mark Jackson 10,334
Magin Johnson 10,141
Credete stiamo dando i numeri? No tranquilli, sono solo i 5 miglior assistman della storia dell’NBA. Quante volte abbiamo provato ad emulare il famoso “Stockton to Malone”, o il “run&gun” dei Phoenix Suns guidati da Nash, o ancora lo “showtime” dei Lakers di Johnson lanciando i palloni nei posti più nascosti della palestra e facendo infuriare il custode? Quante volte a scuola abbiamo lanciato una gomma al nostro compagno gridando “assiiiist”? Pogba ha fatto 11 assist in campionato? Bravino, Rajon Rondo ne fa 12 di media giocando con Casspi e Koufos.. e quante volte ci siamo fermati a pensare quanti assist abbiamo fatto noi? Tante, ma non abbiamo mai pensato a quanti ne possiamo fare fuori dal parquet o dal cemento in cui giochiamo, “assistendo”, magari, non solo il compagno di squadra che corre più del senior in contropiede..
Abbiamo tantissime possibilità, ogni giorno, e allora perché non sfruttarne qualcuna? Essere altruisti fuori dal campo vuol dire essere altruisti per davvero. “E da dove posso iniziare? Io in genere le partite le vedo dalla panca, e gli unici assist che faccio sono con le borracce o con gli asciugamani che passo ai compagni”, invece è semplice, inizia con un #AssistPerSlumsDunk. Anche quest’anno a Roma, in occasione di un torneo 3vs3, è stata organizzata una raccolta fondi e materiale per l’associazione Slums Dunk Onlus (fondata da Bruno Cerella e Tommaso Marino) che porta, attraverso la pallacanestro, un po’ di gioia a chi non ha tempo di preoccuparsi per una sconfitta o per un tiro sbagliato, ma deve preoccuparsi di sopravvivere..

La raccolta sarà divisa in due: raccolta fondi e raccolta materiale (entrambe mettono in premio il materiale offerto da Cerella con un’estrazione che avverrà tra tutti i partecipanti). Quanti di noi hanno i cassetti o gli armadi che non si chiudono per le magliette e i pantaloncini che abbiamo incastrato dentro? Quanti di noi hanno 18 scarpe da ginnastica in giro per casa per la “felicità” di vostra madre o della vostra fidanzata? Quanti di noi hanno 4 palloni da basket che riempiono il cofano della macchina? Ecco forse liberarci di qualcuna di queste donandole a Slums Dunk non può che aiutare qualche bambino a distrarsi un po’ e le nostre mamme che non hanno mai capito perché dobbiamo tenere tutte quelle magliette anche se alla fine usiamo sempre quella di Kobe Bryant.
Parlane con i tuoi compagni di squadra, o con gli amici del campetto, prova a realizzare nel tuo piccolo una raccolta di squadra, perché questa iniziativa non va in TV e non ha nemmeno il numero di telefono a cui mandare l’SMS, è una raccolta che parte da noi e spera di arrivare a tanti appassionati piccoli e grandi di pallacanestro… Quelli che non sono indifferenti come molti altri nostri colleghi sportivi. Dacci una mano a diffondere la raccolta, usa l’hashtag #AssistPerSlumsDunk per interagire con noi e con gli altri appassionati. Ma forse vi abbiamo già annoiato troppo, e poi è appena uscita la top ten delle partite di stanotte..
Donare 2,5,10€ non cambierà la vostra vita, non cambierà nemmeno quella dei bimbi, purtroppo, ma potrà portargli un po’ di felicità e sollievo, e cosa meglio della pallacanestro per fare questo?

COME PARTECIPARE

Raccolta Fondi
La raccolta prevede un’estrazione finale per tutti i partecipanti in cui è messo in palio del materiale Slums Dunk e Bruno Cerella come ringraziamento dell’offerta.
-Dona i soldi direttamente al conto bancario: Associazione SLUMS DUNK, IBAN: IT41Q0503401616000000002774 tramite bonifico o bonifico postale;
-Vieni il 10-11-12 Giugno a Roma e porta la tua donazione direttamente al torneo KING OF ROME-THE JUNGLE 3ON3 (Viale Kant 305) organizzatore della raccolta, o mettiti d’accordo con gli organizzatori per far arrivare direttamente la donazione a Slums Dunk.
(alla fine della raccolta verranno pubblicati anche quest’anno tutti i dati dei bonifici a testimonianza della destinazione reale delle donazioni)

Raccolta materiale
-Raccogli tutto il materiale che vuoi donare e spedisci il pacco a Roma, all’indirizzo Viale Kant 305 CAP 00156 (sede del torneo)
-Porta il tuo materiale direttamente il 10-11-12 Giugno al torneo dove troverai gli operatori KING OF ROME
(le foto della donazione di tutto il materiale donato a Slums Dunk verranno pubblicate a testimonianza della destinazione reale delle donazioni)

QUALSIASI TIPO DI DONAZIONE (materiale o economica) DA DIRITTO A PARTECIPARE ALL’ESTRAZIONE DEL MATERIALE OFFERTO SLUMS DUNK E BRUNO CERELLA. Manda una certificazione della donazione (bonifico, foto del bonifico, foto del materiale inviato) all’indirizzo mail: info@kingofrome.net

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B