Colpo Thunder a San Antonio, è Match-Point!

Adesso gli Oklahoma City Thunder sognano in grande perché per la seconda volta nella serie strappa il referto rosa in casa dgli Spurs ed è Match-Point con tanto di servizio il prossimo 12 maggio in casa, super Russell Westbrook da quasi Tripla-Doppia ma con la giocata che ha chiuso il match.

WESTERN CONFERENCE

San Antonio Spurs (#2) – Oklahoma City Thunder (#3) 91-95 [OKC 2-3]
SAS: Leonard 26, Aldridge 20, Green 20
OKC: Durant 23, Adams 12 (11 rimb), Westbrook 35 (11 rimb), Kanter 8 (13 rimb)

Per la seconda volta nella serie gli Oklahoma City Thunder espugnano l’AT&T Center di San Antonio e si portano sul Match-Point grazie ad una superba notte per Russell Westbrook ad un solo assist dalla Tripla-Doppia (35+11+9); vittoria arrivata in rimonta per OKC che a metà del 3° quarto si trovava sul -12 (63-51) e a 4’ dalla sirena finale sul -6 (88-82), Westbrook si infiamma come solo lui sa e 95” dalla conclusione il tabellone recita 90-90!
Durant va in lunetta a 54” e non trema (2/2) per il +2, poi il momento cruciale con Tony Parker protagonista nel male stavolta: prima fa 1/2 dalla lunetta a 43” e poi, dopo una palla perse di KD; sbaglia ad 11” il potenziale jumper del sorpasso! Westbrook (autore di 10 punti nel 4°) non perdonerà e a 6” tira fuori dal cilindro il gioco da 3 punti che segnerà l’incontro in favore dei Thunder, gioco da 3 punti contestato dagli Spurs perché Leonard va per il fallo intenzionale per i 2 liberi ma l’arbitro non lo ritiene tale fischiandolo poi ad Aldridge con Russ che segna in penetrazione. Nell’ultima frazione i Thunder hanno tirato col 55% dal campo contro il 28% dei padroni di casa.

Gara 6: 12/5 @ Oklahoma City

TOP 5

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B