Team USA Olimpiadi 2016: il roster olimpico!

Con tanta sofferenza e difficoltà alla fine il GM Jerry Colangelo e coach Mike Krzyzewski sono riusciti a mettere insieme il roster con il quale Team USA andrà a Rio De Janeiro per i Giochi Olimpici 2016 a difendere l’oro conquistato a Londra nel 2012, sofferenza e difficoltà dovute ai tanti rifiuti, alcuni dei quali davvero inaspettati, dei Top-Players, infortunati esclusi.

Sarà un Team USA “anomalo” perché siamo sempre stati abituati a vedere la squadra sperimentale impegnata ai Mondiali e il Super Team per le Olimpiadi, manifestazione alla quale gli Stats tengono in modo particolare, prima di andare a stilare i 12 che daranno la caccia all’oro numero 14 andiamo a vedere chi ha detto di no: Stephen Curry, James Harden, LeBron James, Russell Westbrook, LaMarcus Aldridge, John Wall, Chris Paul, Anthony Davis, Blake Griffin, Bradley Beal, Damian LillardKawhi Leonard e Andre Drummond!
E per quelli che ancora se lo domandano Kobe Bryant aveva già durante la Regular-Season passato l’invito per quelle che sarebbero state le sue terze olimpiadi.

Assenze importanti e di peso a livello mediatico, Curry-James su tutti, ma non è che a Rio ci andranno delle “seconde scelte”, nella giornata di ieri sono arrivate le ultime due conferme, Harrison Barnes ma soprattutto la più attesa, quella del pupillo ex Duke e campione NBA in carica Kyrie Irving; ecco quindi la compagine stella/strisce che prenderà il volo per il Brasile con Carmelo Anthony alla sua 4^ apparizione con l’uniforme USA con la chance di poter entrare nella storia conquistando ben 3 ori olimpici.

Team USA - Roster - Rio - 2016

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    irving-thompson-durant-green-jordan titolari
    il fatto che abbia portato due soli C e tante ali mi fa pensare che potrebbe andare tranquillamente di small ball in certi momenti

  • lorenzo tonelli

    Bastano e avanzano

  • gasp

    USA 3…comunque se non si suicidano, anche se queste squadre di “scarti” sono sempre più uniti dei Dream Team e quindi la vedo difficile, la medaglia più ambita la prendono con tranquillità

  • Hanamichi Sakuragi

    credo che il quintetto sarà irving thompson george/green durant cousins

  • Quaqquo

    manca di sicuro un piccolo con caratteristiche da Play puro e forse un altro spot-up shooter, a parte Klay e in parte KD gli altri a occhio son tuta gente che ama creare dal palleggio.

    Intrigato da un quintetto Lowry – Klay – Butler/ George/ Green – Jordan per missioni difensive alla morte !!

  • Hanamichi Sakuragi

    visto che questa notizia riguarda il Dream TEam.. qualcuno ha letto il libro Dream Team di

    Jack McCallum? vi è piaciuto? commenti?

  • Quaqquo

    Ciao Hana… si letto qualche anno fa e regalato anche 😉 Lo consiglerei a tutti, magari alcuni aneddoti e storielle che raccontano le avrai già sentite e magari anche dimenticate, ma vai tranquillo e prendilo senza pensieri !

  • Hanamichi Sakuragi

    L’ho letto..interessante sicuramente..però mi è sembrato un libro x fare una marchetta a jordan e mettere invece in cattiva luce magic…In alcuni tratti il giornalista l’ho trovato addirittura ruffiano