ESPN Team Ranking 2016/17: Cleveland #1!

Da domani il nostro Doc.Abbati partirà con la sua classica rubrica pre-Campionato dove ogni giorno analizzerà squadra per squadra tutte e 30 le franchigie NBA usando il Ranking con cui chiusero la passata stagione, oggi però andiamo in casa della ESPN a vedere il loro Power-Ranking pre-stagionale dove al comando spiccano a sorpresa i Cleveland Cavaliers campioni in carica.

Partitamo dal basso dove vengono “graziati” i Philadelphia 76ers, infatti la peggior squadra sono i Brooklyn Nets preceduti dai Sixers (#29) e dai Los Angeles Lakers (#29) a cui non sembra esserci molta fiducia (per ora) nei giovani a disposizione di coach Luke Walton; precipitano i Miami che con la dolorosa perdita di Dwyane Wade e i problemi di salute di Chris Bosh (CLICCA QUI per leggere) passano dalla #9 alla #20 preceduti addiriturda dai Washington Wizards con i loro problemi di spogliatoio (Beal-Wall). Sfiorano l’ingresso nella Top 10 gli Indiana Pacers (#11) e gli Atlanta Hawks (#12). I nuovi New York Knicks sono ancora da testare, guadagnano 4 posizioni ma restano fuori dalle prime 20 al 21° posto.

TOP 10

Arriviamo alle prima 10 dove non sono mancate le sorprese, infatti i super Golden State Warriors sono si sul podio ma con i piedi sul 2° gradino perché dal 4° posto alla vetta ci sono i campioni in carica dei Cleveland Cavaliers!
L’unica franchigia che non ha cambiato la sua posizione rispetto al Ranking finale dell’anno scorso sono i Toronto Raptors (#5), Oklahoma City volente o nolente perde credibilità restando in Top 10 ma proprio alla #10.
Tre sono le new-entries con Memphis che sale dalla #16 alla #8, Portland grazie alla sorprendente stagione 2016/17 passa dalla #11 alla #9 ma soprattutto gli Utah Jazz alla #7 dopo esser stati l’ultima volta alla #15, gli innesti di Joe Johnson, Boris Diaw e George Hill ispirano (per ora) fiducia negli esperti. Malgrado non abbiamo rispettato le aspettative nella Free-Agency i Boston Celtics guadagnano 2 posizioni al 6° posto, mistero Los Angeles Clippers al 4° posto…

1) Cleveland Cavaliers +3
2) Golden State Warriors -1
3) San Antonio Spurs -3
4) Los Angeles Clippers -1
5) Toronto Raptors =
6) Boston Celtics +2
7) Utah Jazz +8
8) Memphis Grizzlies +8
9) Portland Trail Blazers +2
10) Oklahoma City Thunder -4

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Shady

    perchè mistero LAC 4 posto? tutto sommato non vedo squadre più forti

  • Sempre la stessa squadra, Toronto per me merita più considerazione anche perché ad oggi è la #2 ad East

  • Barone birra

    Da ricordare da tutti i lovers di LeBron questo ranking in caso di vittoria del titolo. Quando poi per tirare acqua al proprio mulino grideranno al miracolo. Sono d’accordo con la espn dopo tutto visto che per i cavs faranno allenamento fino alla finale mentre come al solito GSw dovrà sudare le sette camicie per arrivare in finale dovendo eliminare clippers o san Antonio nella finale di conferenza .mentre il ghost buster LeBron inseguira il fantasma di Jordan eliminando la corazzata Toronto o indiana.

  • Michael Philips

    assurdo, con tutte le stronzate che scrivi di solito, l’unica che davvero mi fa impazzire è “finale di conferenza”

    dai!

  • Michael Philips

    Considerato che non hanno ancora giocato una gara è una classifica stilata ovviamente in base all’esito dei playoffs, quindi può avere senso.
    Thunder alla n.10 eppure per me sono a rischio playoffs.

  • lorenzo tonelli

    Personalmente sono fiducioso sul fatto che walton ci faccia crescere bene questi giovani..la curiosità di vedere ingram é tanta…per quel che riguarda le posizioni di alta classifica..cavs in finale per palese superiorità e in parte anche per mancanza di avversari ma anche ad ovest..unica incognita per me l’inserimento di durant..non vedo chi possa fermarli..clippers sono sempre i clippers…gli spurs potrebbero creare qualche grattacapo in più..ma mi aspetto facile la stessa finae degli ultimi due anni

  • Hanamichi Sakuragi

    sulle prime 5 posizioni sono d’accordo… sulle altre non so… i pacers dietro utah non ce li vedo..

  • mad-mel

    Non perchè sono tifoso, ma io quest’anno i knicks li vedo bene. La decima posizione secondo me non sarebbe stata una bestemmia.
    Il balzo di sette posizioni di Utah è alquanto sorprendente, addirittura sopra i Grizzlies.

  • Shady

    concordo, finale già scritta, non vedo chi possa mettersi in mezzo fra le due squadre