ESPN Team Ranking 2016/17: Cleveland #1!

Da domani il nostro Doc.Abbati partirà con la sua classica rubrica pre-Campionato dove ogni giorno analizzerà squadra per squadra tutte e 30 le franchigie NBA usando il Ranking con cui chiusero la passata stagione, oggi però andiamo in casa della ESPN a vedere il loro Power-Ranking pre-stagionale dove al comando spiccano a sorpresa i Cleveland Cavaliers campioni in carica.

Partitamo dal basso dove vengono “graziati” i Philadelphia 76ers, infatti la peggior squadra sono i Brooklyn Nets preceduti dai Sixers (#29) e dai Los Angeles Lakers (#29) a cui non sembra esserci molta fiducia (per ora) nei giovani a disposizione di coach Luke Walton; precipitano i Miami che con la dolorosa perdita di Dwyane Wade e i problemi di salute di Chris Bosh (CLICCA QUI per leggere) passano dalla #9 alla #20 preceduti addiriturda dai Washington Wizards con i loro problemi di spogliatoio (Beal-Wall). Sfiorano l’ingresso nella Top 10 gli Indiana Pacers (#11) e gli Atlanta Hawks (#12). I nuovi New York Knicks sono ancora da testare, guadagnano 4 posizioni ma restano fuori dalle prime 20 al 21° posto.

TOP 10

Arriviamo alle prima 10 dove non sono mancate le sorprese, infatti i super Golden State Warriors sono si sul podio ma con i piedi sul 2° gradino perché dal 4° posto alla vetta ci sono i campioni in carica dei Cleveland Cavaliers!
L’unica franchigia che non ha cambiato la sua posizione rispetto al Ranking finale dell’anno scorso sono i Toronto Raptors (#5), Oklahoma City volente o nolente perde credibilità restando in Top 10 ma proprio alla #10.
Tre sono le new-entries con Memphis che sale dalla #16 alla #8, Portland grazie alla sorprendente stagione 2016/17 passa dalla #11 alla #9 ma soprattutto gli Utah Jazz alla #7 dopo esser stati l’ultima volta alla #15, gli innesti di Joe Johnson, Boris Diaw e George Hill ispirano (per ora) fiducia negli esperti. Malgrado non abbiamo rispettato le aspettative nella Free-Agency i Boston Celtics guadagnano 2 posizioni al 6° posto, mistero Los Angeles Clippers al 4° posto…

1) Cleveland Cavaliers +3
2) Golden State Warriors -1
3) San Antonio Spurs -3
4) Los Angeles Clippers -1
5) Toronto Raptors =
6) Boston Celtics +2
7) Utah Jazz +8
8) Memphis Grizzlies +8
9) Portland Trail Blazers +2
10) Oklahoma City Thunder -4

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B