Tragedia Sixers: Ben Simmons piede fratturato!

Uno può accadere, due ti viene da storcere il naso ma che per tre volte la tua prima scelta al Draft si infortuna prima dell’annata e rischia seriamente di perdere la sua stagione da matricola un dubbio te lo fa venire sul fatto che ci sia una maledizione su di te, i Philadelphia 76ers (CLICCA QUI per l’Hard-Drive Team 2016/17) stanno vivendo delle ore di panico assoluto perché ancora una volta rischiano di vedere il loro rookie perdere l’anno, Ben Simmons (20 anni) si è infortunato!

Sono le 0:30 di stanotte quando impazzano i social e le notifiche sugli smartphone, la prima scelta assoluta al Draft 2016 Ben Simmons si è fratturata il piede destro durante l’allenamento di oggi presso Stockton University; nello specifico si è girato la caviglia nello scrimmage finale e nell’infortunio pare essersi procurato una frattura all’interno del piede al quinto metatarso!
Dopo le prime analisi è stato decretato che non è possibile stabilire un tempo di recupero e questo fa tremare la franchigia visto che successe la stessa cosa con Joel Embiid (22 anni), i Sixers hanno rilasciato un comunicato ufficiale dove aspettano ulteriori valutazioni mediche per avere il quadro della situazione.

Secondo gli esperti questo infortunio di Simmons non è una fatalità ma una conseguenza, dal giorno della chiamata al Draft fino al Training-Camp l’ex prodotto di LSU ha incrementato notevolmente la massa passando da 98 Kg (217 libre) a 113 Kg (250 libre), 14 Kg (33 libre) in un’estate; è vero che l’infortunio è stato tra i più classici che si verificano sul parquet ma il dubbio rimane…

Come detto in apertura, SE anche per Simmons dovesse arrivare la mazzata, sarebbe la madre di tutte le beffe per i Sixers, questi gli ultimi 4 Draft:
Draft 2013: Nerlens Noel scelto alla #6 -> Stagione OUT per operazione al ginocchio
Draft 2014: Joel Embiid scelto alla #3 -> 2 Stagioni OUT con 0 partite per diverse operazioni
Draft 2015: Jahlil Okafor scelto alla #3 -> 53 partite
Draft 2016: Ben Simmons scelto alla #1 -> ???

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • In Your Wais

    Ma questi ragazzi chi li consiglia? Nel senso, Ben Simmons mi pareva piuttosto voluminoso già al college, inoltre dovrà fare il 3, non a sportellate sotto canestro. C’era davvero bisogno di mettere su 15 kili?

    Comunque leggevo che i tempi di recupero per questo tipo di frattura sono attorno ai 2 mesi. Speriamo bene

  • Michael Philips

    eh ma gli han detto che sarebbe stato molto ma molto figo arrivare ad inizio stagione con gli stessi kg con cui si presentò lebron nel 2003. E simmons alla fine ci è riuscito. E non è una cazzata eh.

    Caricare di chili extra un fisico ancora in evoluzione non ha senso.
    Tra i rookies che arrivano in nba a 19 anni ho notato che una buona parte continua a crescere fino ai 21 anni: Giannis, A. Davis, Howard, Durant, George e tanti altri.

  • Shady

    Brava Phila, brava, 15 chili in due settimane… Teste di cazzo…

  • Aspettiamo e vediamo

  • gasp

    Quanto pesava LeBron da rookie?

  • Michael Philips

    circa 109 kg, ed è facile da ricordare perché è il peso che troverai ancora oggi in giro nelle schede tecniche sul giocatore, perché i siti nba hanno il vizio di non aggiornare i dati sui giocatori, quindi spesso trovi le misurazioni di peso e altezza riferite alla draft-combine.

  • gasp

    Un ragazzo di 18 anni che pesa 109 kg praticamente di soli muscoli… Wow

  • lorenzo tonelli

    15 chili in due mesi..?mi puzza di doping…

  • Hanamichi Sakuragi

    ma giusto un pò..