A proposito di Nick Young…

Dove eravamo rimasti con Nick Young (31 anni)? Ah già, giusto…

Per cho non sapesse di cosa si tratti il video qui sopra, fu il famoso pomo della discordia che scosse lo spogliatoio dei Los Angeles Lakers sul finire della passata stagione, il “Farewell Tour” di Kobe Bryant fece passare il tutto in secondo piano ma non furono giorni semplici in quel di El Segundo; nel Video Nick Young rivelò a D’Angelo Russell (20 anni) delle avventur extra-coniugali mentre era sposato con Iggy Azalea, D’Angelino riprese di nascosto le rivelazioni shock e il danno fu servito!
Divorzio tra Swaggy P e la cantante australiana, Russell messo all gogna mediatica (CLICCA QUI per leggere) e il GM Mitch Kupchak alle strette, Young-Russell non potevano più coesistere nello steso ambiente.

Young ha un contratto che lo lega fino a giungo 2017 per $5 milioni con Player Option da $5 milioni per la stagione 2017/18, niente da fare durante la Free-Agency, Kupchak non riesce a piazzare l’ex Sixers per la disperazione dei tifosi giallo-viola che non ce la fanno più, lo metteranno fuori rosa stile Antonio Cassano con la Sampdoria o comuqnue a margine del progetto visto che nello spogliatoio il rapporto con D’Angelino è rotto e invece…chi ti parte titolare alla prima stagionale?

Coach Luke Walton lancia e conferma Young guardia titolare al fianco proprio di Russell tenendo Lou Williams (30 anni) e il rinnovato Jordan Clarkson (24 anni) e il buon Nick lo ripaga; prime 14 partite con 14,1 punti di media col 45% dal campo (37% da 3), una media di 10 tiri a partita in 26′ di utilizzo!

Nello Small-Ball di Walton Young ricopre un ruolo importante visto che insieme agli altri 3 esterni compone il nucleo portante della squadra, sorgono due domande:
1) Uomo rinato sotto la gestione Walton?
2) Giocatore messo appositamente in esposizione per poi liberarsene a febbraio in una trade per ri-lanciare Clarkson nello Starting-Five?

Nick Young - Paloma FordQualunque sia la risposta questo è probabilmente il miglior Nick Young visto in questi suoi 9 anni di carriera nei PRO, per la prima volta non gli viene chiesto di entrare dalla panchina e sparare tutto quello che gli passa per le mani come nelle sue esperienze a Washington, Clippers e Sixers, fa parte di un sistema chiaro dove sa cosa fare, fuori dal campo continua la vita da padre crescendo il figlioletto Nick Jr (avuto dalla prima fidanzata Keonna Green, ndr), chiaramente ha già rimpiazzato Iggy con…un’altra cantante ma stavolta stelle/strisce tale Paloma Ford (foto sotto) e con Russell è stata sotterrata l’ascia di guerra.

Stanotte i Lakers ospiteranno la furia di Russell Westbrook (27 anni) e dei suoi Thunder, i Lakers sono una squadra in divenire di belle speranze anche visto l’età media e il talento di quello che è (e si spera) l’asse portante ossia Russell-Ingram-Randle, a 31 anni e 9 anni di esperienza Young sta finalmente trovando la sua dimensione mettendo in difficoltà il management giallo-viola.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • lorenzo tonelli

    A gnocca se la passa sempre bene comunque sto maledetto

  • Hanamichi Sakuragi

    cmq questo episodio mi ha fatto dubitare molto dell’intelligenza di russel