Slam Dunk Contest 2017: vince Glen Robinson III!

Aaron Gordon delude tantissimo e la finale tra Glen Robinson III e Derrick Jones va all’ala degli Indiana Pacers che si aggiudica lo Slam Dunk Contest 2017 praticamente schiacciando in testa alle persone, soprattutto la prima!

Slam Dunk Contest

Primo Turno

DeAndre Jordan: E si parte con DeAndre che vuole saltare una consolle da DJ con DJ Khaled a tenere la palla (e smartphone per selfie), parte dal lato sinistro e al primo tentativo va a segno con la mano destra 📸 ! DJ over DJ!
Punteggio: 41

Gleb Robinson III: Ne mette due sotto il canestro ma con uno in spalla all’altro e la palla tenuta da quello in coma, li salta entrambi e schiaccia 🎥!
Punteggio: 50

Derrick Jones: Ne mette 4 in fila tra cui Devin Booker sotto canestro, parte dal lato sinistro ma sbaglia il 1° tentativo, la ripete e ce la fa!!!!!
Punteggio: 45

Aaron Gordon: Parte da centrocampo, arriva la mascotte dei Magic on un telecomando che comanda un drone il quale tiene la palla, la mascotte guida il drone e lo stabilizza sopra l’area dei 3 secondi, il drone sgancia la palla e Gordon la prende al rimbalzo facendola passare sotto le gambe…gli riesce al 3° tentativo! I giudici però vanno giù pesanti.
Punteggio: 38

Secondo Turno

Aaron Gordon: Parte dal lato destro, l’idea è 360 facendola passare sotto le gambe, 0/4 e la prima sorpresa è l’eliminazione dell’ala dei Magic
Punteggio: 34

DeAndre Jordan: Lato sinistro, salta in 360 in senso anti-orario, la fa passare sotto le gambe e in extremis riesce a metterla dentro
Punteggio: 43 (84)

Derrick Jones: Parte dall’angolo con Devin Booker che gliela appoggia allo spigolo del del tabellone, la prende altissimo, tra le gambe, ed inchiodata ad una mano (sinistra) 🎥!!!
Punteggio: 50 (95)

Glen Robinson III: Lato destro, 360 con occhi coperti alla Dee Brown in conclusione, schiacciata in sicurezza che lo fa accedere alla finale.
Punteggio: 41 (91)

Finale

Glen Robinson III #1: Dentro Paul George che tiene la palla sotto canestro, la prende dalla testa di PG, mulinello e schiacciata, gli riesce al 3° tentativo
Punteggio: 44

Derrick Jones #1: Mascotte, Cheerleader, un tizio in fila sotto canestro, parte da fuori area con l’idea di prenderla, saltarli e farla passare tra le gambe prima di inchiodarla…non gli riesce per 3 volte
Punteggio: 37

Derrick Jones #2: Riprova quella di Zach LaVine l’anno scorso, un ragazzino gliela fa rimbalzare nell’area dei 3″, lui la prende, passa tra le gambe e schiaccia…giudici molto buoni per tener in vita la gara con un 50
Punteggio: 50 (87)

Glen Robinson III #2: Serve un 44 per vincere e rimette Paul George sotto canestro con Cheerleader e mascotte, li salta tutti e 3 schiacciando in reverse 🎥! 
Punteggio: 50 (94)

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Michael Philips

    Incredibilmente fiacco fino a qui il week end delle stelle. Pubblico smorto, cose già viste e la sensazione che dopo lo slam dunk dell’anno scorso ne passeranno di anni al ribasso. In generale ho l’impressione che l’intera manifestazione abbia bisogno di grossi cambiamenti e novità.

    Forse sarebbe da riproporre l’H-O-R-S-E che con la sfilza di tiratori presenti oggi potrebbe attirare nuovo interesse.

  • brazzz

    basta con sta paccottiglia..i problemi sono 2 in realtà..più niente da inventare eprobabilmente mancano giocatori di personalità,per non dire miti

  • Shady

    dopo la bellissima gara dell’anno scorso ingenuamente speravo che si ripotesse presentare qualcosa di accettabile, invece ci siamo trovati di fronte a uno dei sabati più mosci di sempre.
    già la gara da 3 punti che almeno ultimamente stava diventando il punto focale del sabato quest’anno è stata deludente. non so se è stata una mia impressione ma sembravano tutti scazzati, eccetto gordon che ha vinto meritatamente
    gara delle schiacciate insalvabile, l’ha vinta robinson meritatamente certo ma più perchè è stato l’unico bravo a non toppare mai che per schiacciate da lasciarti di stucco.