Colpo Pelicans: preso DeMarcus Cousins!!!

Si è concluso da poche ore l’All Star Game 2017 (CLICCA QUI per leggere) ed il primo botto del mercato “di riparazione” è esploso, DeMarcus Cousins (26 anni) non tornerà a Sacramento perché i Kings hanno accettato l’offerta dei New Orleans Pelicans!

È successo tutto appena dopo la fine dell’All Star Game, il GM Vlade Divac a ha titubato all’inizio ma alla fine ha ceduto: Cousins lascia i Kings dopo 6 anni insieme a Omri Casspi (28 anni) in cambio di Langston Galloway (25 anni) che verrà rilasciato, Tyreke Evans (27 anni), il rookie Buddy Hield (23 anni) e una prima e seconda scelta al Draft 2017.

Trade-Shock perché tutti si aspettavano, Cousins in primis, il rinnovo da quai $200 milioni del lungo ex Wildcats con i Kings e invece Sacramento ha deciso di girare bruscamente pagina; i Kings sono forse nella loro miglior stagione dell’era Cousins con 24-33 a sole 1.5 gare dall’8° posto ad Ovest, i Pelicans sono indieto di 2.5 rispetto ai Nuggets ottavi.

Adesso cresce l’attesa di vedere il duo di Kentucky Davis-Counsins insieme, potranno coesistere e portare i Pelicans ai Playoffs? Ma soprattutto, i Pelicans saranno un parcheggio per Cousins in scadenza di contratto a giugno? Qui sotto il momento in cui Cousins viene a conoscenza di essere appena stato tradato ai Pelicans

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B