Una Notte Da Leoni: Willie Anderson!

Penultimo appuntamento con una “Notte Da Leoni” e stavolta sfruttiamo l’attuale calendario NBA, stanotte all’AT&T Center di San Antonio arrivano i Golden State Warriors e facciamo un salto indietro di 26 anni ai Playoffs del 1991, 1° turno tra Spurs-Warriors con un eroe inaspettato in Gara1, Willie Anderson!

Willie Anderson

Willie Anderson è la scelta #10 dei San Antonio Spurs al Draft del 1988, giocatore da 12.2 punti di media in carriera, buon giocatore ma niente di eccezionale anche se nella storia degli Spurs lui e la sua #40 un posticino se lo sono conquistati; siamo Playoffs 2001 quelli che vedranno scontrarsi alle Finale i Los Angeles Lakers di Magic Johnson contro i Chicago Bulls di Michael Jordan, ad Ovest però i Lakers sono testa di serie #3 perché alla #1 c’è Portland (Clyde Drexler) e alla #2 i San Antonio Spurs di David Robinson e Rod Strickland; gli speroni al 1° turno ospitano i Golden State Warriors all’allora HemisFair Arena, nella fila dei Warriors spicca il trio Hardaway-Mullin-Richmond ma in Gara1 i riflettori sono tutti per Anderson.

È il 25 aprile del 1991, San Antonio apre la serie contro Golden State e Wllie Anderson registra la prestazione della vita: 38 punti con 18/25 dal campo, 7 rimbalzi e 7 assist! San Antonio vince 130-121 Gara1 e si porta sull’1-0…peccato che poi Golden State vincerà Gara2, Gara3 e Gara4 piazzando l’UPSET sui texani! I Warriors verranno poi battuti nettamente dai giallo-viola la turno successivo 4-1.

Anderson vestirà la casacca degli Spurs fino al 1995 per poi girovagare per la Lega, nel 1995 comincia la stagione con i Toronto Raptors per poi andare a ew York e finire in Grecia alla corte dell’Olympiacos, tornerà in NBA con gli Heat ma poi finirà la carriera nel Vecchio Continente con AEK Atene e Maccabi Tel Aviv nel 1999, però l’unica vittoria degli Spurs nei Playoffs 1991 porta la sua firma.

Apountamento a mercoledì prossimo, sempre alle 19 con l’ultimo capitolo della mia rubrica e, come sempre, il meglio l’ho lasciato proprio per ultimo!

Una Notte Da leoni, i capitoli
#1Boobie Gibson
#2Gary Neal
#3Troy Hudson
#4Brian Scalabrine
#5DeSagana Diop
#6Grayson Allen
#7Nate Robinson
#8P.J Brown
#9Greg Foster
#10Eric Snow
#11Leon Powe
#12Matt Maloney
#13Ron Artest
#14Harvard Crimson
#15Willie Anderson

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B