Cleveland sempre peggio, Lillard batte Harden!

Chicago fa 4/4 contro quel che rimane dei Cavaliers malgrado il solo James, Damian Lillard guida Portland ad una preziosissima vittoria in chiave Playoffs, Detroti vince in volata, bene i Clippers con Paul-Griffin.

REGULAR SEASON

Detroit Pistons – Brooklyn Nets 90-89
DET: Morris 28 (13 rimb), Drummond 2 (11 rimb), Caldwell-Pope 12, Smith 21
BKN: Hollis Jefferson 14, Lopez 11, Lin 14, Dinwiddie 11, Kilpatrick 15

Detroit vince in rimonta nel finale contro i Nets con Ish Smith eroe della partita; a 1’34” dalla fine Brooklyn è sul +4 (82-86), Smith si scatena con 5 punti consecutivi compresa la tripla del sorpasso sull’87-76 a 28” dalla fine, Detroit chiuderà la partita con un parziale di 8-3.

Chicago Bulls – Cleveland Cavaliers 99-93
CHI: Mirotic 28 (10 rimb), Lopez 10 (11 rimb), Butler 25, Rondo 7 (15 ass), Valentine 12
CLE: Hames 26 (10 rimb), Love 8 (10 rimb), Thompson 15, Smith 12, Irving 20

Quarta sconfitta nelle ultime 5 partite per i Cleveland Cavaliers che cadono a Chicago (Sweep stagionale dei Bulls!) malgrado il solito e solo LeBron James; Cleveland chiude avanti il 1° tempo sul 41-50 am non rientrerà in campo nella ripresa, nel 3° periodo Chicago domina tirando col 60% e realizzando 37 punti contro i 21 degli ospiti con Rondo autore di 8 dei suoi 15 assist finali! Dal -9 al 7 (78-71) ma la partita rimane viva fino a 10’ dalla fine, Chicago piazza un break di 10-2 con gli ultimi 5 punti firmati da Jimmy Butler per il +10 (88-78), Cleveland non rientrerà più.
Boston mantiene la testa dell’East, per James piccolo premio di consolazione il sorpasso su Shaquille O’Neal al 7° posto nella classifica All-Time Points Leader.

Minnesota Timberwolves – Los Angeles Lakers 119-104
MIN: Wiggins 27, Dieng 11 (15 rimb), Towns 32, Rubio 33 (10 ass)
LAL: Brewr 11, Randle 12 (13 rimb), Russell 14, Clarkson 18, Black 15, Ennis 12, Robinson 12

L’asse Rubi-Wiggins-Towns domina i Lakers nel successo dei T-Wolves; Minnesota prende le redini del match nel 2° quarto e scappa nella ripresa, Wiggins realizza 7 punti nel parziale di 12-4 per il +15 (94-79) a 1’ dalla sirena del 3° quarto, Minnie amministrerà il vantaggio fino alla fine.

Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 118-124
PHX: Warren 14 (10 rimb), Chriss 20, Len 12, Booker 33, Uls 16 (13 ass), Jones 10
LAC: Griffin 31, Jordan 7 (17 rimb), Redick 14, Paul 29 (10 ass), Crawford 19

Chris Pau & Blake Griffin combinano per 60 punti e aiutano i Clippers a superare i Suns; momento chiave della partita a 3’31” dalla conclusione, Suns sul -2 (112-1124) ma il duo di L.A sale in cattedra, prima 2 liberi di CP3 e poi un assist per la schiacciata di Griffin per il +6 Clips (112-118) a 3’11”, di fatto quei 4 punti risulteranno decisivi. Saranno sempre Paul-Griffin a metterne altr 4 nell’ultimo minuto per assicurare la vittoria.

Portland Trail Blazers – Houston Rockets 117-107
POR: Harkless 17, Nurkic 19 (11 rimb), McCollum 12, Lillard 31 (11 ass), Aminu 15, Crabbe 17
HOU: Ariza 17, Gordon 13, Harden 30, Nene 14, Williams 14

Vittoria di capitale importanza per i Portland Trail Blazers che battono in casa gli Houston Rockets con Damian Lillard da 31+11 tenendosi stretto l’8° posto ad Ovest; Portland tocca il +13 ad inizio ultima frazione ma Houston non molla e a 2’28” dalla conclusione Ariza schiaccia per il 105-105! I Trail Blazers però non si scompongono ma anzi, reagiscono di forza con un parziale finale di 12-2 chiuso con un layup di Lillard (solo 4 punti per lui nel 4°) a 21” per il 117-107.
Houston comunque ha sfondato il record di triple segnate in singola stagione, superate le 1,077 dei Warriors l’anno scorso

TOP 5

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Barone birra

    Se vincesse il titolo con quella squadra e dopo una stagione regolare così entrerebbe subito nella discussione per il goat

  • Michael Philips

    warriors o spurs dai

  • onic

    io dico Cavs e in alternativa Rox

  • Michael Philips

    oh poi sia quei rockets che i cavs allenati da un coach non proprio brillante.

  • Michael Philips

    quindi:
    cavs 2
    celtics 1
    thunder 1

  • lorenzo tonelli

    Indiana

  • 8gld

    In questo momento l’Est non decide la griglia. Sulla ruota dei Cavs girano quattro franchigie con 2/3 che possono aprire la serie.

  • Quaqquo

    Okc anche io. Solo per Russ ovviamente, sarebbe il titolo più ignorante e quindi per me più bello della storia.

  • Loco Dice

    Wizards (chi lo avrebbe mai detto) e a Ovest Memphis

  • Barone birra

    Sono sincero vorrei vedere vincere i warriors per il fatto che senno vince di nuovo lebron

  • low profile

    Miami Heat con dio fmvp

  • brazzz

    non me ne frega nulla di chi vince..e questo da un po’ di anni..non ci sono giocatori che mi affascinino..per cui sixers fra diciamo 4 anni eheh

  • lilin

    Ahahah ridateci delly

  • lilin

    Credo che per vincere il titolo debba sempre esserci un gruppo di ferro dove le gerarchie siano chiare, qualcuno debba fare un passo indietro e tutti debbano remare nella stessa direzione. Guardando le partite il linguaggio del corpo che c è e le facce non lasciano presagire nulla di buono…mi ricordano i miami del pianto di bosh negli spogliatoi…
    Qui devono raschiare il fondo per risalire, magari ne escono più fprti e uniti che mai, magari no… ma non giocarsela con questo roster è un delitto

  • lilin

    Vedere la faccia di lue contro san antonio è stato deprimente, una sfinge… mentre dall altra parte il pop era piu indiavolato che mai!

  • Shady

    Il mio voto va facile si cavs sperando in un irving FMVP

  • Hanamichi Sakuragi

    metti un punto x uno!!

  • Hanamichi Sakuragi

    sii serio!!

  • Michael Philips
  • Michael Philips

    Flat MVP

  • Michael Philips

    ok per te un piatto di Spurs campioni arrivo.

  • Michael Philips

    Onestamente la faccia di Lue è sempre deprimente. Sembra la faccia di uno a cui viene raccontato qualcosa di sconcertante ogni 2 minuti.

  • Michael Philips

    anche a me ricordano quegli heat, ma quelli lì hanno perso non solo perché san antonio era super forte ma anche perché il trio bosh+wade+ chalmers fece schifo per TUTTI i playoffs.

    Poi i vari haslem, allen, battier, miller, anderson erano stra-cotti.

    Irving non mi sorprenderei di vederlo in palla quando conta e ci sta pure che il meglio per quanto lo riguarda debba ancora arrivare, del resto ha solo 25 anni e deve ancora entrare nel suo prime. Wade nel 2014 era già bello che “finito” per come lo conoscevamo.

  • low profile

    E vorrà dire che mi metto a dieta

    ps segna la mia preferenza pls

  • low profile

    sarebbe divertente invece!

  • Michael Philips

    segnata. ho messo 1 spurs…

  • In Your Wais

    Io farei il sondaggio “quanti non vogliono vinca LeBron”. Credo che le percentuali sarebbero bulgare, ognuno con la sua motivazione

    Diciamo che tolto chi vorrebbe vincessero i Cavs (metti anche me ovviamente, in alternativa Spurs), credo che gli altri, Verdi, Gialloviola, Partito Misto, UDC, sono tutti uniti nel fatto che vedere James uscire sconfitto sarebbe un grande piacere

    Comunque al netto della sua dichiarata equidistanza, secondo me pure FMB sotto sotto tifa LeBron

  • Lorenzo Escriva

    fmb tifa lebron sicuro….o almeno da quello che pubblica scrive si capisce questo…comunque perchè devi fare la vittima ancora? xD a me importa poco chi vince…e MP ha chiesto chi vorreste veder vincere…io ho detto russell perchè sarebbe divertente leggere i commenti poi dopo…tutto qui..se vince lebron benissimo per lui…anzi credo sia da inizio regular season che dico che vincono i cavs…non sarei felice, ma nemmeno triste ahahhaha non mi cambierebbe nulla…non li tifo, ma non tifo contro…se vincono vuol dire che sono i più forti…e il payroll sarà giustificato. Ma comunque stavamo facendo un discorso divertente e diverso e ti sei ributtato sul vittimismo a caso…ahahahahhahahaha

  • Hanamichi Sakuragi

    Nuuuuuuuuuu