Westbrook meglio di Jordan…in Space Jam!

Come vi avevo scritto ieri nel mio post di riflessione su Russell Westbrook e gli Oklahoma city Thunder (CLICCA QUI per leggere), la stagione del #0 ha mandato tutti fuori di testa tanto che niente meno che all’Harvard Sports Analysis Collective sono arrivati a mettere a confronto Russ con Michael Jordan…che ci può stare se non fosse che hanno scelto la versione di MJ contro i Mosntars!

Si, hanno preso le 5 gare dei Playoffs 20177 di Westbrook e le hanno messe a paragone con la partita di Jordan contro i Monstars andando a valutare l’Usage Rate* (percentuale di giocate di un singolo nella squadra nell’arco di un’intera partita), se la domanda che vi state ponendo e se esiste uno score di Looney Tunes-Monstar la risposta è affermativa!

Allora Michael Jeffrey Jordan contro i Monstars ha chiuso con: 44 punti con 22/22 dal campo e 2 perse, l’Usage Rate è stato del 44% battendo quindi il Record NBA firmato da Kobe Bryant nel 2006 di 39%, Jordan riuscì per un momento a raggiungere il 55% durante la Gara6 delle NBA Finals del 1998.

Russell Westbrook nella serie persa contro gli Houston Rockets ha registrato un Usage Rate del 46% tirando un complessivo di 59/152 dal campo, 56/72 ai liberi, 58 rimbalzi, 54 assist, 2 stoppate, 12 recuperi, 16 palle perse, 3 Triple-Doppie in 194′ di utilizzo.

* Usage Percentage (available since the 1977-78 season in the NBA); the formula is 100 * ((FGA + 0.44 * FTA + TOV) * (Tm MP / 5)) / (MP * (Tm FGA + 0.44 * Tm FTA + Tm TOV)). Usage percentage is an estimate of the percentage of team plays used by a player while he was on the floor.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Hanamichi Sakuragi

    LOL