Durant & Curry piegano Utah, 3-0 Warriors!

Una sola partita nella notte con i Golden State Warriors di Kevin Durant e Steph Curry che escono negli ultimi 4’ per battere i Jazz e assicurarsi ben 3 Match-Point per la Finale di Conference.

PLAYOFFS

WESTERN CONFERENCE

Utah Jazz (#5) – Golden State Warriors (#1) 91-102 [GSW 3-0]
UTA: Hayward 29, Diaw 10, Gobert 21 (15 rimb), Ingles 10, Mack 11
GSW: Durant 38 (13 rimb), Green 9 (10 rimb), Curry 23, Iguodala 11

Gli Utah Jazz ci provano ma non possono nulla contro Kevin Durant (38+13) e i suoi Warriors, vittoria Golden State e 3 Match-Point; i Jazz stavolta restano in partita per 3 quarti e addirittura prendono il comando sul 75-74 dopo un break di 5-0 ad inizio ultima frazione, il match è combattuto, Golden State riprende la leadership della partita ma i padroni di casa le rimangono in scia sul -2 (84-86) a 3’56” dalla sirena finale.
Salgono in cattedra Steph Curry e Kevin Durant, tripla del primo, tripla del secondo e poi 3 tiri liberi per lo “Chef” nel break di 9-0 Warriors per il +11 (84-95) a 2’37” dalla conclusione! Il duo Curry-Durant realizzerà tutti gli ultimi 16 punti dei Warriors (16-7 il parziale degli ultimi 3’30”).

TOP 5

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Barone birra

    Ecco perché con kd i dubs sono di un altro pianeta;se gli splash brothers sono in giornata no ecco che ci pensa il 35.ormai anche questa serie è archiviata al massimo finirà 4-1

  • cuni

    Bravi i Jazz, alla lunga non ce l’hanno proprio fatta più, calo secondo me fisiologico visto quello che hanno messo in campo per i primi 3 quarti. Draymond non poteva continuare a giocare come le prime due e non poteva continuare a non prendere tecnico, prima o poi doveva succedere lol
    Per KD sembra che ogni canestro che mette sia una stupidaggine, facilità nel segnare a dir poco irrisoria
    Non so per quanto curry e thompson continueranno a spadellare (curry sì 23 ma qualcosa come 6-20 al tiro mi pare, klay peggio), secondo me quella che utah doveva vincere era questa, per come si era messa
    E stasera via con un altro sweep

  • misterwolf

    thompson e curry possono permettersi di spadellare ancora per poco…
    la difdesa sugli esterni degli spurs che mi ha impressionato contro houston sono molto curioso di vederla contro i warriors……oltre a vedere sempre i guerrieri alla prima partita tirata come reagiranno…
    stessa cosa per i cavs con boston

    scusate se vado un po’ avanti nel percorso…

  • Lorenzo Escriva

    boston e spurs non hanno vinto ancora….xD e onestamente non è per nulla detto che lo faranno…comunque anche con Wiz e Hou ci dovrebbe essere una serie un po’ più impegnativa di questi due turni…senza nulla togliere ai Jazz che stanno dando tutto…

  • Michael Philips

    – Voglio vedere come reagiranno i cavs nel momento in cui lebron becca una serata no. Kyrie è da fine stagione che ha detto di avere qualche problema al ginocchio e fino a qui non ha brillato, giocando in modo molto contenuto e tirando male.

    – Voglio vedere come reagiranno i warriors nel momento in cui un team avversario li aggredirà nel pitturato, perché a me pare proprio che ogni volta che qualcuno ci prova questi vadano un po’ nel panico. E fino a qui nessun avversario incontrato aveva quelle caratteristiche, nessuno slasher nessuno che gioca duro vicino al ferro.

  • misterwolf

    io spero in quelle due squadre , sono molto scettico su rockets con i warriors
    forse i wizards possono far sudare ma mai come i celtics con il fattore campo

  • Michael Philips

    Comunque a me pare che KD sia diventato uno dei warriors a tutti gli effetti. Mai visto straparlare così tanto, mai visto così arrogante e di gare in cui avrebbe potuto comportarsi così nei playoffs ne ha giocate a pacchi.
    Hanno trasformato anche lui. Prima curry, poi klay, poi iguodala e ora pure Durant.

    Ora c’è da capire se la lega prenderà una decisione coerente con quella che ha portato alla sospenzione di quell’idiota di oubre:

    https://www.youtube.com/watch?v=QFuPmUAvy80

    Ora con un piccolo sforzo della vostra immaginaizone, scambiate i ruoli e immaginate gobert che fa la stessa cosa alle spalle di Durant. Io vedo una gara di sospensione limpida. Ma siccome è avvenuto il contrario non dovrebbe succedere nulla.

  • michele
  • michele

    premesso che io non avrei sospeso Oubre ( soprattutto per non sentire gli insostenibili piagnistei dei wizards), mi sembrano situazioni un po’ diverse….questa è una spintarella di gioco nel pitturato, quella di Oubre pur essendo una spinta da checca, avviene a gioco fermo ed è preceduta da una rincorsa plateale e mette in mezzo pure l’arbitro.

  • Loco Dice

    MP tu è tutto l’anno che attacchi e critichi gli atteggiamenti dei Dubs ma Lebron non è che sia da meno eh

  • Michael Philips

    Ti correggo, sono 2 anni che attacco e critico gli atteggiamenti dei Dubs e non è che ho mai difeso lebron quando fa il gesto dei muscoli o pagliacciate simili o quando critica i compagni pubblicamente.
    Quante volte ho detto che gradirei vederlo più stile Kawhi?

  • Michael Philips

    van gundy stava riflettendo su come le due cose verranno giudicate in modo diverso.
    Spintarella o meno, quello è un fallo di reazione che a seconda di chi lo fa e chi lo subisce diventa un flagrant 1 con rischio sospensione. Non giriamoci intorno.

    Poi oubre ha preso la rincorsa per spingere olynyk(e come ho detto per me era un blocco duro ma non illegale) ma quando sei in post e prendi posizione, non è che siccome non sei abituato a lottare con i pivot allora dopo che ti hanno spostato ti metti a tirare gomitate alle spalle dell’avversario, insultandolo pure.

  • Michael Philips

    alla base del mio fastidio c’è che Curry, Klay e iguodala non era arroganti. Non lo erano affatto. Poi è arrivato green, ha preso il “controllo” dello spogliatoio e il fatto che lui sia il giocaore preferito di Lacob gli ha conferito un potere sempre più alto.

    Ora ti dico, guarda Love e Irving prima e dopo l’arrivo di Lebron. Sono per caso diventati arroganti? Vedi love fare pagliacciate solo perché ora gioca in una contender? non mi pare, stessa cosa per Irving che con tutti i play che ci sono in giro che si credono chissà cosa, può vantare di aver fatto il culo al 2 volte MVP e di aver vinto l’anello giocando come sencondo miglior giocatore delle finals. Eppure a me pare che l’influenza di Lebron con tutti drammi che si porta dietro non abbia rovinato né kyrie né love o tristan. Anzi c’è da dire che l’unico a rischio, Jr Smith, si è dato una bella calmata.
    L’unico esaltato lì è shumpert.

  • Michael Philips

    me la ero persa questa perla.
    Marcus Smart ci sarà rimasto male, ora dovrà fare l’impossibile per battere questo.

  • michele

    nello statement della lega su Oubre si fa esplicitamente riferimento alla presenza dell’arbitro, che è sacro in queste situazioni: la squalifica è avvenuta per quello. Sono due situazioni ben diverse, a prescindere dal fatto che per me parliamo di scaramucce da asilo in entrambi i casi.

  • michele

    dai che Green sta iniziando ad accumulare tecnici, magari vi fa un regalino anche quest’anno nelle finals eheheheh

  • Michael Philips

    ma mica voglio la sospensione oh.
    Dico solo che per me già a ruoli invertiti la cosa avrebbe avuto molto più risalto.

  • misterwolf

    credo che i warriors siano cosi irrequieti perche sentono tanta pressione per la sconfitta dello scorso anno e durant che non puo proprio perdere , ed ancora non hanno fatto una partita in cui si potesse pensare perdessero…

  • misterwolf

    la birretta , il gesto del tiro in allenamento , simpatia travolgente..

  • misterwolf

    secondo me è un atteggiamento per intimidire e per dare sui nervi quello dei warriors…

  • Loco Dice

    Mi ricordo anche del “flip bottle challenge” al Garden se non ricodo male. Con tanto di bottiglietta che rotola in campo. Ce ne sono di episodi poco simpatici

  • Hanamichi Sakuragi

    Direi che evidente. Una spintarella e nulla più dopo un colpo malizioso

  • Lorenzo Escriva

    i wiz son forti forti per me invece…solo che non hanno uno per marcare Lebron…quindi forse come dici tu meglio i celtici…li almeno fra mazzate e lo gnomo che fa canestro sempre magari una serie viene fuori..comunque la finale sembra molto scritta…vediamo se ci saranno sorprese…

  • Michael Philips

    vero ma sai dov’è la differenza? è che uno è sempre stato così, mentre l’altro è da un paio di anni che sta provando a fare il duro, a straparlare. Lo dicevo 2 anni fa quando passò sotto la protezione di Jay-z. Ora assieme a quegli altri non si trattiene più.

  • Michael Philips