Soldi o gloria, il destino dei Top Free-Agent 2017

Manca più di un mese all’apertura della Free-Agency NBA ma sarà sicuramente un’estate bollente perché il tetto salariale sfonderà i $100 milioni e sul piatto ci saranno tanti Free-Agent che dovranno capire cosa vogliono fare del loro futuro tra cui il nostro Danilo Gallinari (28 anni).

Partiamo dal presupposto che tutti i giocatori che anno un’opzione per la prossima stagione usciranno TUTTI dal contratto alla ricerca di contratti più onerosi tranne Carmelo Anthony (32 anni) il quale dovrà aspettare di essere tradato dai Knicks e il duo Curry-Durant che al 110% rinnoveranno con i Golden State Warriors; i nomi sono molti quindi qui sotto elencheremo nome per nome i più che probabili Free-Agent 2017 e il destino che potrebbe presentarsi questa estate:

Chris Paul: è il nome più caldo e quello che potrebbe davvero far capovolgere l’intera Free-Agency, andare via dai Clippers cercando finalmente di provare a vincere o firmare la maxi-estensione da $200 milioni, i più informati dicono che è molto vicino al rinnovo con la franchigia di L.A.

Kyle Lowry: Uscito ufficialmente ieri dal contratto ah dichiarato di voler puntare al titolo ma c’è un problema…c’è una contender che crede che Lowry possa trascinarla fino in fondo?

Blake Griffin: Dipenderà dai Clippers, non possono rinnovare al massimo sia CP3 che Griffin, l’ala ha una Player Option da $21 milioni per la stagione 2017/18…provare a convincerlo a sceglierla per provare l’ultimo assalto ma raramente un Top-Player gioca con un contratto da un anno.

Gordon Hayward: Protagonista assoluto nella super stagione con i Jazz, tenerlo nello Utah costerà molto e i Jazz saranno disposti a cedere?

Paul Millsap : Sembrava in uscita a Febbraio ma è rimasto e adesso, dopo che sarà uscito dal contrato, punterà alla maxi-estensione con gli Hawks

Dwyane Wade: Annata tragica a Chicago e adesso tanti punti interrogativi, resterà un altro anno? Torna a Miami? Cerca una contender per un ultimo assalto al titolo?

Danilo Gallinari: Discorso già affrontato tempo fa (CLICCA QUI per leggere), pare che Denver sia favorita

Altri giocatori
Rudy Gay, George Hill, Jeff Teague, Rajon Rondo, Dion Waiters, Derrick Rose, Jrue Holiday, Serge Ibaka, Pau Gasol, JJ Redick

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B