John Wall eroe all’ultimo respiro, si va a Gara7!

John Wall spegne i sogni di gloria dei Boston Celtics con una prodezza nel finale portando la serie a Gara7 (lunedì notte a Boston) dopo una partita tirata fino alla fine.

PLAYOFFS

EASTERN CONFERENCE

Washington Wizards (#4) – Boston Celtics (#1) 92-91 [3-3 TIED]
WAS: Morris 16 (11 rimb), Gortata 4 (13 rimb), Beale 33, Wall 26
BOS: Crowder 10, Horford 20, Bradley 27, Thomas 27

I Boston Celtics si presentano tutti vestiti di nero al Verizon Center pronti per il “funerale” dei Wizards ma John Wall non ci sta, il #2 dei capitolini decide all’ultimo Gara6 e la serie si deciderà lunedì notte a Gara7; a differenza delle ultime 2 partite stavolta il match è equilibrato, le squadre entrano negli ultimi 12’ sul 66-69 per gli ospiti e tutto il quarto periodo vive sul botta-e-risposta con nessuna che riesce a trovare la fuga, a 28” dalla conclusione Beal appoggia al vetro per l’89-89.
Finale in volata con Boston che risponde, Thomas serve Horford e anche lui con l’aiuto del tabellone firma il sorpasso Celtics sull’89-91 con 7” da giocare e Time-Out Wizards. Rimessa laterale, Wall riceve la sfera ed è 1-Vs-1 con Avery Bradley, l’ex Kentucky non ci pensa due volte e si alza per la tripla a 3” che vale il sorpasso Wizards sul 92-91!!!
Boston non ha più Time-Out, palla a Thomas che sulla sirena ci proverà da lontano ma senza trovare fortuna, si va a Gara7!

TOP 5

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B