NBA Draft Lottery 2017: Boston vince la #1!

Paul Pierce aveva ragione quando l’anno scorso diceva che aveva lasciato Boston per andare ai Nets ma che quel trasferimento sarebbe stato l’ultimo regalo ai verdi, infatti per via di quella famosa trade dell’estate del 2014 i Boston Celtics stanotte hanno vinto la prima scelta assoluta alla Draft Lottery 2017!

Boston grande vincitrice che mette nel mirino il gioiello di Washington Markelle Fultz ma si può dire lo stesso delle due inseguitrici perché alla #2, con grande sollievo, ci sono i Los Angeles Lakers di Magic Johnson che vedono già con la loro uniforme Lonzo Ball visto che LaVar ha già detto che suo figlio svolgerà solo con i giallo-viola il Work-Out, beffata della notte i Sacramento Kings che escono con la 3 ma sono costretti a scambiarla con i Philadelphia 76ers che ancora una volta si trovano nella Top 3 del Draft NBA, Joel Embiid ha dichiarato che la franchigia sta cercando un PG.

Kings che però non escono del tutto sconfitti perché avranno ben due scelte in Top 10, la #5 (che era dei Sixers) e la #10 (via New Orleans), notte da dimenticare per i Brooklyn Nets, la loro prima scelta è solo la #22 (via Washington) e quella che sarebbe stata di Boston e che invece è loro è la #51!

Sconfitti veri del Draft i New York Knicks con la #8 e i New Orleans Pelicans che come prima scelta hanno addirittura la #40!

Per leggere l’intera Lottery CLICCA QUI, sotto invece la Top 10 del 1° turno dell’NBA Draft 2017 che si svolgerà ancora al Barclasy Center di Brooklyn il 22 giungo.

DRAFT LOTTERY TOP 10

NBA Draft Lottery 2017 - TOp 10

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • brazzz

    una guardia buona ,simmons che rientra,embidio più continuo..po ….sognare è un diritto

  • In Your Wais

    Celtics-Lakers-76ers…welcome back to the 80s…qualcuno controlli Brazzzzzz, potrebbe avere un infarto

  • Che sia Fox il PG che cerca Phila? Io andrei su un SG e poi scambierei Okafor per D’Angelo

  • Matt

    Ormai siamo abbonati alla pick 2…spero però sia l’ultimo anno e che da questa scelta con la nuova società ripartiamo….ma solo io darei la scelta per PAUL GEORGE?ci serve disperatamente una star…un quintetto RUSSELL GEORGE INGRAM RANDLE ed un centro difensivo qualsiasi non sarebbe niente male…

  • brazzz

    ziocco

  • brazzz

    george non è una star

  • Matt

    Punti di vista,tecnicamente per me lo è…ed a L.A lo sarebbe anche come personaggio

  • lorenzo tonelli

    Bucio de culo

  • Matt

    Di brutto anche,se non sfruttiamo tutto sto ben di dio accumulato in questi anni siamo dei coglioni

  • illmatic

    da tifoso celtics non posso che essere contento, però sono curioso di vedere cosa faranno, I c’s sono ad un bivio

  • michele

    estate torrida a Boston….Fultz è chiaramente il miglior prospetto del draft, ma gioca nello stesso ruolo di IT. Che fare? Lo prendi, lo tieni un anno e poi se vedi che è davvero bravo non rinnovi Thomas? O lo dai subito per un all star? E Hayward…da venire il mal di testa eheheheh…io comunque punto molto su Zizic per l’anno prossimo, spero che con lui avremo finalmente il pivottone che ci manca.

  • michele

    Sono preoccupato per mad mel eheheh…cmq bisogna sottolinerare che in questi anni Phila e Lakers hanno davvero monopolizzato le lottery, hanno accumulato talmente tanto talento che devono iniziare a raccogliere i frutti, non hanno piu’ scuse ( almeno i sixers gli infortuni…). Fossi un tifoso di sacramento, phoenix, orlando o degli stessi Knicks starei rosicando a bestia.

  • sconocchini

    fox e deangelo non entusiasmano. io punterei a johnson e pazienza la pg, poi si scambia.

  • illmatic

    diciamo che siamo ad un punto che se fai la scelta sbagliata rischi di mandare tutto in vacca. dare via una prima scelta per un allstas, okay. ma se poi sta prima scelta si rivela un allstar pure più forte? lo tieni e gli fai fare il back up? a na prima scelta? uno dei dubbi più grossi su Fultz è che comunque giocava in una squadra pessima, non ha fatto manco la march madness quindi non hai la minima idea di come si comporterà in un contesto importante. poi se lo dai via e tieni thomas, che è un eroe, sia chiaro, ma thomas è comunque un giocatore che avrà sempre quella lacuna difensiva a causa del fisico. certo che dai via thomas e poi fultz si rivela na fregatura… boh… auguri a Ainge

  • sconocchini

    a meno di clamorosa vittoria del titolo per me ainge farà la cosa giusta: non rinnovare Isiah thomas.

  • sconocchini

    fultz lo dipingono come un mostro. non lo darei mai via per un giocatore che non sposta le montagne. rinnovare e tradare thomas (se ci riescono) prendere hayword, sperare in fultz. tanto per uno-due anni vedo ancora lebron dominante.

  • mad-mel

    Siamo destinati a restare nei bassifondi per l’eternità.
    Che tristezza.

  • Mariolino

    A voler essere onesti, mi sembra che alla lista di chi ha monopolizzato la lottery negli ultimi anni ci andrebbe anche boston: 2014 phila 3-10-32-39-47-52-54, lakers 7, boston 6-17; 2015 phila 3-35-37-47-58-60, lakers 2-27-34, boston 16-28-33-45; 2016 phila 1-24-26, lakers 2-32, boston 3-16-23-31-35-45-51-58; 2017 phila 3-39-46-50, lakers 2-28, boston 1-37-53-56. A guardare solo le prime chiamate: phila 3-10-3-1-3, lakers 7-2-2-2, boston 6-3-1. Penso di aver buttato via abbstanza tempo e forse ho pure sbagliato da qualche parte a copiare, lol.

  • Lorenzo Escriva

    d’angelo per oka???? dopo che l’hanno fatto diventare un’ombra del prospetto che era? ahahahha non credo proprio…..

  • Lorenzo Escriva

    credo che PG possiamo firmarlo in ogni caso…è più probabile che i bulls ci diano Butler per d’angelo…la pick la teniamo e prendiamo Lonzo…padre ridicolo, ma il ragazzo ci sa fare…

  • Lorenzo Escriva

    inizio a credere che sia molto ma molto pilotata la cosa…ma finchè ci da vantaggio ben venga…ps. dopo i cavs che devono tornare competitivi per far tornare bron e questi lakers che prendono sempre la pick con probabilità 50/50…mmmm .. è sempre un business…non credo troppo al culo..

  • michele

    phila 4 volte tra le prime 3, i lakers 3 volte tra le prime tre, i celtics due volte tra le prime tre. e l’anno scorso era un draft a detta di tutti pessimo tranne le prime due scelte, che sono puntualmente state appannaggio di sixers e lakers. non a caso i celts hanno pescato un azzardo come brown, visto che quelli dalla 3 in giu’ erano considerati tutti non particolarmente interessanti.

  • michele

    butler per d’angelo? amico mio, a febbraio i bulls per butler hanno chiesto a boston smart, crowder e le scelte nets 2017 e 2018….

  • Mariolino

    allora proseguendo il giochino di accorciare la clsassifica, hanno scelto alla 1: phila 1 volta, boston 1 volta, lakers 0 volte, a questo punto andrebbe messa anche minnesota allora, 1 volta anche loro…..qualcuno potrebbe anche dire che scegliere alla 1 è meglio che scegliere alla due, oppure che sparando nel mucchio qualcuno si prende…..e non si finirebbe mai.

  • illmatic

    io credo che la lega abbia fatto di tutto per far andare Ball ai Lakers. intendo il padre, non uno dei figli. è showtime, Ball family new Kardashan

  • michele

    capito, quindi adesso i tifosi lakers o sixers possono pure lamentarsi eheheheh…prendere come campione le prime tre scelte mi pare un parametro solido e oggettivo. Lakers e Sixers hanno pescato meglio di tutte in questi anni ( premiati anni e anni di tanking), adesso devono passare al raccolto. Vale lo stesso per i celtics, che hanno una opportunità irripetibile di arricchire il roster e se falliranno saranno giustamente sbertucciati. Idem per Minnie. Lo stesso per Cleveland prima, che infatti le sue scelte le ha sapute capitalizzare al meglio. Resta il fatto che franchigie come orlando e phoenix alla lottery se la prendono sempre in quel posto: si puo’ dire? certo che si puo’.

  • illmatic

    la differenza sostanziale è che boston è in finale di conference mentre phila e lakers stanno ancora cercando di capire cosa fare. il draft ha un’importanza veramente limitata in fin dei conti. prendi i 30 migliori giocatori dell’nba adesso e vedi quanti son stati scelti in top 3. è un vantaggio, sicuramente. ma ci vuole comunque una squadra. (la scelta 3 e 6 diei C’s sono al momento due esterni da rotazione. i titolari sono una 60sima ed una 19ina)

  • lilin

    Vorrebbe dire che coscientemente tutte le altre franchige accettino di prenderla in quel posto serenamente…può anche essere…però mi sembra difficile

  • Mariolino

    Forse non è passato il senso di quello che ho scritto……semplicemente da tifoso frustrato dei phoenix, leggere che lakers e phila hanno monopolizzato le lottery, scritto da un tifoso dei boston mi ha fatto storcere il naso, tutto qua.

  • michele

    beh boston ha preso la scelta in linea con le aspettative, voi siete stati superati da chi aveva record peggiore…

  • sconocchini

    qui il nocciolo è un altro: bisogna sapere scegliere e bisogna avere una squadra decente per sfruttare il talento di chi si sceglie. pensate se in questo draft ci fosse anthony davis, ai celtics avrebbero fatto tombola. poi però bisogna anche ricordarsi che c’è gente che ha scelto hasheem tabeet prima di james harden, quindi è relativo avere la 3 o la 6. johnny flynn prima di curry? boh, questo draft sembra pieno di ottimi prospetti, ma qualcuno di loro si rivelerà un flop. e io ho la strana sensazione che saranno proprio due dei play più decantati, fox e ball. gli altri mi sembrano più solidi.

  • sconocchini
  • sconocchini

    3 o forse 4 franchise player distribuiti a macchia di leoparto tra turner, wesley johnson, ekpe udoh e aminou? mamma mia…

  • lorenzo tonelli

    Semare pensato…

  • brazzz

    peraltro..i celtici di Thomas vs quelli di larry..i sixers di embidio vs quelli di moses..i Lakers di non so chi vs queli di magic…poi dicono che mi vien da vomitare…

  • gasp

    Quando PJ si scava la fossa da solo… non solo non bastava un proprietario tra i peggiori ma pure un dirigente che fa dichiarazioni che peggiorano le cose

  • gasp

    Beh il draft non è una scienza esatta, vedi il 2014… se ne diceva un gran bene e in pochi hanno ripagato le aspettative, vuoi per gli infortuni o per altro

  • gasp

    Beh io se fossi un tifoso di quelle franchige che hai nominato mi farei pure delle domande su come hanno lavorato le dirigenze, sfortuna si ma anche tanta incompetenza

  • Lorenzo Escriva

    ovvio non solo per d’angelo….d’angelo più altri…

  • Lorenzo Escriva

    GOMBLOTTO!! … dai era per dire…

  • Matt

    Si il ragazzo ci sa fare,ma tutto quello che gli gira attorno potrebbe distrarlo parecchio, ed oltre a quello non possiamo avere una squadra di under 23,per stare nell’élite ci vuole anche gente di esperienza, e secondo me dovremmo iniziare ad usare le scelte per prendere giocatori già fatti e finiti…in attesa che soprattutto INGRAM diventi quel che fa solo intravedere al momento. …questo intendevo…

  • Hanamichi Sakuragi

    Anche io faccio fatica a capire l’ironia di Michele, però vabbè..

  • Luigi

    Credo che Philadelphia prenderà un centro o un ala grande a questo draft

  • Hanamichi Sakuragi

    vi aspettavate la prima scelta?? noi la terza.. abbiamo preso la seconda..