Playoffs 2017: analisi Finale Eastern Conference

Adesso il quadro delle Finali di Conference è completo, i Boston Celtics hanno domato a Gara7 i Washington Wizards e adesso, dopo esser stati sotto 0-2 contro i Chicago Bulls al 1° turno si contenderanno contro i Cleveland Cavaliers accesso alle NBA Finals 2017 nella finale della Eastern Conference

Per LeBron James si tratta della seconda volta in carriera in cui dovrà vedersela contro i Celtics che furono gli ultimi, nel 2010, ad eliminare il “Chosen One” prima delle Finals, inoltre è la quarta volta in cui la sua squadra non ha il fattore campo a favore alla finale della Eastern Conference, per Boston solo 24 ore di riposo dopo il calvario contro i Wizards a differenza dei 10 giorni di riposo degli avversari ma arrivati a questo punto la fatica pass in secondo piano, qui di seguito:
🎥 Video con analisi e pronostici della redazione di NBA-Evolution nell’ordine; Adrien, Doc.AbbatiN.S e F.M.B
📆 Schedule della Finale della Eastern Conference 2017
📊 Sondaggio

ANALISI NBA-EVOLUTION

SCHEDULE

Gara Data Match
1 17/5 BOS-CLE
2 19/5 BOS-CLE
3 21/5 CLE-BOS
4 23/5 CLE-BOS
5* 25/5* BOS-CLE*
6* 27/5* CLE-BOS*
7* 29/5* BOS-CLE*

SONDAGGIO

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • In Your Wais

    Sicuri che LeBron ed i Verdi si siano incontrati solo una volta prima? Io ne conto 4 tra 2008 e 2012

  • finale di conference solo una

  • Lorenzo Escriva

    Vedo che qualche burlone ha votato sweep CS…ahahahahhahaha

  • michele

    4-1 Cavs. Penso e spero che gara 2 di puro orgoglio Boston riuscirà a portarla a casa.

  • Michael Philips

    Boh, il fattore campo pesa sempre, e giocare le prime due a baston è dura. Non è lo stesso team del primo turno che sembrava pronto a perdere contro i bulls.

    Questi hanno trovato la quadratura, si sono gasati e la loro fiducia è cresciuta esponenzialmente dopo ogni vittoria. Hanno rimontato un 0-2, hanno vinto di giustezza una dura gara 7 contro un team che non aveva nulla in meno di loro(ma forse una stella in più sì), quindi non vedo passeggiate all’orizzonte per lebron e compagnia.

    Mi immagino 2 gare mooolto dure e fisiche.

    Di James al TD Garden mi fido, pare che gli piaccia giocare lì, ma gli altri? I vari kyrie, love e company?
    Io ho messo 4-2 cavs, ma la serie può farsi molto dura. Del resto il 4-0 contro i pacers risulta estremamente bugiardo rivedendo le gare.

    Poi tutto dipende da chi vorrà prendere come sacrificio umano la divinità pagana Olynyk.

  • michele

    Boston pero’ ha 5 gare in piu’ sul groppone, tutte molto ravvicinate…si giocherà ogni due giorni, il differente chilometraggio alla lunga peserà. Senza contare tutto il resto ( il maggior talento dei cavs, lebron che fa categoria a sé, Tristano che dominerà sotto le plance). Onestamente per Boston la vedo dura, già chiudere 1 a 1 le prime due sarebbe un miracolo.

  • Michael Philips

    “il differente chilometraggio alla lunga peserà”

    quindi è lebron ad essere svantaggiato?

  • michele

    con sei sweep in tre anni di certo james non puo’ lamentarsi del chilometraggio nei playoff eheheheh

  • brazzz

    serie inesistente,dai retta..

  • Michael Philips

    Perché tu sei egoista e non pensi a james johnson. Sai che prendere aerei, pulman, e spostarsi ovunque per 6 anni di fila è dura eh!

  • Barone birra

    Per lui questi celtics sono più forti di quelli di larry. Ah la narrazione lebroniana. Un 4-1 sarebbe già tanto

  • Barone birra

    Si riferisce ai viaggi probabilmente

  • lorenzo tonelli

    Come detto…sicuramente i verdi daranno tutto come giusto che sia ma sono meno talentuosi e più stanchi…io non li davo ne primi adi est e ne in finale di conference…per me la loro stagione è strapositiva..portare la serie ad una gara 5 o 6 sarebbe già tanto…

  • michele
  • Kimi

    Loro hanno erpppppppride! E chyna che veglia su di loro! Per non parlare del piccolo grande uomo, il nuovo AI, colui che non sarebbe dovuto essere lì perché scelto alla 60.

    Dai 4 a 1 a essere generosi e tutti a nanna.

  • Michael Philips

    e comunque pare Shawn Kemp.