Irving Show (42) e James decisivo, 3-1 Cavs!

Kyrie Irving domina nel 3° quarto chiudendo con 42 punti, LeBron James esce nel momento cruciale e Cleveland batte Boston in Gara4, si giocherà il Match-Point venerdì al TD Garden.

PLAYOFFS

Cleveland Cavaliers (#2) – Boston Celtics (#1) 108-111 [CLE 3-1]
CLE: James 34, Love 17 (17 rimb), Irving 42
BOS: Crowder 18, Olynyk 15, Horford 16, Bradley 19

Kyrie Irving dice 42 (Career Hgih nei Playoffs), LeBron James riscatta la pessima Gara3 con 34 punti e un 4° quarto da campione, Cleveland batte in rimonta i Boston Celtics portandosi sul Match-Point nella serie in un match ribaltato nella ripresa; infatti sono i Celtics a dettare legge nel primo tempo andando al riposo lungo avanti 47-57 grazie al tiro pesante (6/17) diventato l’arma principale dei ragazzi di coach Stevens trascinati dal duo Crowder-Bradley (13 punti a testa), il tutto con LeBron a 4 falli personali ma nel 3° quarto si scatena Kyrie!
Irving realizza 21 su 40 di squadra nella terza frazione di cui 19 negli ultimi 4’48” di gioco tirando 8/8 dal campo, Cleveland tirerà col 72% forzando gli ospiti al 38% e dal -10 dell’intervallo si entrerà negli ultimi 12’ sul +7 Cavaliers (87-80), Boston però non affonda e si tiene sempre sui 2 possessi di distacco, a 4’21” dalla conclusione il punteggio alla Quicken Loans Arena recita 103-97 Cavs ed è il momento di James.
LeBron si mette in proprio realizzando 7 punti consecutivi per la decisiva fuga dei suoi sul 110-97 a 2’26”, LBJ firmerà 15 dei suoi 34 punti nel 4° periodo tirando 7/11 dal campo.

TOP 5

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Michael Philips

    Butler

  • 8gld

    mi intrometto per curiosità e ignoranza:
    ok che il giocatore vuole il max (già fatta la richiesta?) ma a questo punto i Celtic’s possono mettersi in standby? possono attendere l’offerta e muoversi di conseguenza? se questa tende al max lasciarlo andare invece, diversamente, valutare di tenerlo?
    Come a dire che Boston si prefissa una somma e attende per muoversi di conseguenza?
    Sicuri che qualcuno offra il max?

  • mad-mel

    Nn capisco questa svalutazione di Thomas e soprattutto questa fissazione sulla difesa.
    Pensate che un Harden, un westbrook o un curry produca di più difensivamente o un Iverson in passato?
    Purtroppo vi siete fissati con l’altezza di Isiah.
    Boston lo firmerà perchè un uomo che fa gruppo ha leadership e produce attacco da solo nn lo si scambia.
    Quest’anno è andato in finale di conference, e neanche se ci fosse stato Kobe nel suo prime, Boston avrebbe potuto battere i Cavs.
    Mi pare ad esempio che Harden, Wall, Paul ecc…fanno ancora sogni bagnati per arrivarci…
    Ainge quest’estate deve partire da qst roster e alzare ancora di più la qualità. Nn stravolgere e ripartire con una matricola e con mille se e mille ma.

  • Michael Philips

    di contratti non capisco una mazza!

  • Michael Philips

    Ora immaginerai quanto sia grottesca la situazione in cui io mi trovo a difendere I. Thomas, no?
    L’ho attaccato molte volte in stagione quando faceva lo sbruffone(spesso) e ora non riesco a capire come mai la gente lo voglia far fuori.

    Che fregatura.

  • Michael Philips

    Ma creare un sistema come quello degli spurs richiede comunque una superstar. Duncan è stato al centro di quel sistema.
    L’esempio dei pistons invece torna bene.

  • 8gld

    Il fatto è che i Celtic’s hanno già Al Horford per i prossimi tre anni tra i 27 e i 30. Con Thomas sui 25 in due vanno tra i 50 – 60 milioni.
    Se ci metti uno tra hayward o Butler poi creare il contorno diviene più difficile.

    “Pensate che un Harden, un westbrook o un curry produca di più difensivamente”…forse sbaglio ma per loro è più un fatto di volerlo che di poterlo fare. All’evenienza e quando si sbattono il loro apporto rimane diverso. Su Iverson concordo.

  • sconocchini

    butler lo possono prender come free agent? non credo. hayward sì. cosa preferisci, butler o hayward+fultz? butler senza fultz non te lo danno.

  • onic

    sta sera i Cavs la chiudono o peccando su supponenza si costringono alla 6???

  • Barone birra

    Vittoria cavs con tripla doppia di lebron e poi avevo scommesso sul 4-1 non mi possono deludere ehh ehh

  • Kimi

    Infatti Harden non ce lo vedo per niente come corner stone di una squadra da titolo.

    Westbrook nel giusto contesto, in cui viene maggiormente inquadrato sicuramente difende e può difendere 10 volte meglio.

    Con Curry il discorso non inizia nemmeno non scherziamo. Per quanto non mi piaccia sta 5 piste avanti a thomas.

    Nessuno discute questi Pride Celtics, si discute dove potranno arrivare. Arrivare in finale di conference sapendo di vincerne 1, 2 se fai il miracolo, sai che bella soddisfazione.