Cleveland ecco il colpo: arriva Derrick Rose!

Silenziosi anche fin troppo dopo il KO delle NBA Finals 2017 poi il colpo di scena di Kyrie Irving (25 anni) con la sua volontà di andare via (CLICCA QUI per leggere) ha spronato la dirigenza Cavaliers che oggi ha piazzato il suo primo colpo di mercato: Derrick Rose (30 anni)!

Il PG ex Chicago e New York navigava nell’oblio della Free-Agency visto che a parte i Milwaukee Bucks nessuna squadra aveva espresso interesse nell’MVP 2010/11, un piatto troppo invitante da non considerare per i vice-campioni che subito al meeting di ieri hanno chiuso l’accordo visto che nelle prossime settimane dovranno dire addio al risolutore delle NBA Finals 2016; l’arrivo di Rose, con chiaramente contratto annuale da $2,1 milioni, va a coprire l’imminente partenza di Irving ma un piatto di questo livello ha il suo prezzo…e che prezzo!

I Cleveland Cavaliers con l’innesto di Rose ad OGGI adesso devono affrontare una Luxury-Tax da urlo, perché se prima dell’arrivo di D-Rose erano “solo” $73 milioni, adesso l’ammontare della Luxury è sugli $84 milioni circa, Rose verrà a costare circa $14 milioni tra Salario e Tassa.

Adesso i Cavs hanno il reparto PG sistemato con D-Rose, Josè Calderon (35 anni) e il sophomore Kay Felder (22 anni), reparto esterni rafforzato con Jeff Green (30 anni) e l’arrivo del rookie turco Cedi Osman (22 anni), c’è ancora da lavorare soprattutto sotto le plance per la compagine dell’Ohio e il suo nuovo GM, Koby Altman, convinti che la trade Irving potrà rafforzare maggiormente la squadra.

Curiosità, con l’arrivo di Rose adesso 8 degli ultimi 9 MVP giocano tra Cleveland e Golden State!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B