Gallinari che disastro, Messina: “Inaccettabile”

Causa trasloco (ancora attivo) solo oggi riesco a scrivere della disgrazia che ha colpito a Nazionale a poche settimane dall’inizio degli Europei 2017, Danilo Gallinari (28 anni) OUT per infortunio…e sappiamo il perché.

Il video gira da giorni, tutte le testate (anche quelle non sportive) hanno riportato il fattaccio con anche servizi in TV ma soprattutto tutti i media USA; Danilo non giocherà gli Europei con gli Azzurri in quanto nel raptus di follia a Trento si è procurato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra nel cercare di mettere KO l’olandese Kok dopo una serie di porcherie sotto canestro.

L’azzurro si è scusato per il folle gesto che gli costerà la competizione, resterà in Italia per la riabilitazione e poi primo volo con destinazione Los Angeles per continuare le cure in vista della stagione 2017/18 che lo vedrà con l’uniforme dei Clippers i quali vogliono essere partecipi in questo processo.
Clippers non certo felici per l’accaduto perché più dell’infortunio (40 giorni di stop) ci perdono a livello d’immagine visto che per un pugno e mano fratturata (sempre per motivi futili) persero Blake Griffin (28 anni) per il resto della stagione 2015/16 (CLICCA QUI per leggere).

Tifosi italiani molto arrabbiati perché Gallinari era il nostro Go-To-Guy e mai come quest’anno si poteva sognare in grande, la sua assenza è un vero pugno nello stomaco ma responsabilizzerà altri giocatori a partire dal grande assente di EuroBasket 2015 Gigi Datome, coach Ettore Messina vuole guardare avanti ma, tornando sul triste accaduto, ci è andato giù pesante:

Un gesto che non mi spiego. Inaccettabile. Un esempio di giustizia fai da te che mi repelle nella società, figurarsi nello sport, dopo quello che è successo non avevo molta voglia di parlargli. È difficile spiegare ad un uomo di 30 anni concetti come lealtà e responsabilità.

Gli Azzurri di coach Messina cominceranno la loro corsa al titolo Europeo il 31 agosto in quel di Tel Aviv alle 20:30 contro i padroni di casa di Israele, tutto EuroBasket 2017 sarà trasmesso LIVE da SKY Sport.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B