Trump salva LiAngelo Ball & Co…UCLA NO!

L’NCAA sta scaldando i motori ma ad UCLA è già caos con coinvolto niente meno LiAngelo Ball insieme ad altri due compagni quali Cody Riley e Jalen Hill, tutti e tre sono stati sospesi a tempo indeterminato dopo una bravata nella tournée in Cina…una bravata tanto grave che è addirittura intervenuto il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Ma ricostruiamo i fatti per chi non avesse seguito bene la vicenda: gli UCLA Bruins si sono recati in Cina per disputare un’amichevole a Shanghai contro Georgia Tech venerdì scorso ma martedì Ball e i suoi tre compagni l’hanno fatta grossa, dopo la visita al colosso Alibaba alla squadra erano stati concessi 90 minuti di libertà, durante la quale i tre han pensato di andare al centro commerciale più vicino all’albergo (in Hangzhou, ndr) e rubare oggetti da 3 negozi tra cui anche degli occhiali di Louis Vuitton , il totale dei furti ammonta a $2,200.

In Cina su queste cose non si scherza e infatti i tre se la sono vista brutta, chi ruba in Cina rischia fino a 10 anni di galera ma soprattutto rischiavano di non poter tornare negli Stati Uniti, gli organi di dovere si sono messi al lavoro per trovare una via di mezzo, anche il Presidente Trump ha ricoperto un ruolo importante parlando col Presidente Xi Jinping riuscendo ad a fare tornare a casa i ragazzi.

Trump - Tweet - UCLA

UCLA però non è stata, giustamente, così intransigente. Ieri infatti si è tenuta la Conferenza Stampa dove veniva annunciatala la sospensione a tempo indeterminato finché non si farà completa chiarezza sull’accaduto, i giocatori hanno come da prassi chiesto scusa come nel più classico degli stili USA ringraziando il Presidente.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • In Your Wais

    Ma al Carota non stavano sul cazzo i Negri, non era un inguaribile razzista? Comunque complimenti all’ennesimo genio della Famiglia Ball, che immagino abbia preso il quoziente intellettivo dal babbo, ed i suoi compagni

    Spero che UCLA li sfondi per bene, io li avrei lasciati a fare collanine in qualche prigione di Pechino (sempre se sono colpevoli, sia ben chiaro)

  • Barone birra

    No poteva fare lo scambio con Oronzo. O col padre tutti insieme e a piede libero in America sono troppo

  • michele

    Da Kissinger e la “diplomazia del ping pong” siamo passati a Trump e alla diplomazia del taccheggio.

  • Michael Philips

    So già come andrà a finire.

    Dopo questa vicenda la reputazione, già bassa, di LiAngelo crollerà. Lui però inizierà a giocare bene. Verrà scelto altissimo al draft, magari al secondo giro ma incredibilmente si rivelerà molto più forte del previsto giocando meglio di gran parte degli altri rookies.

    Ragion per cui si parlerà di cosa?