Infografica NBA 17/18: Regular-Season & Playoffs

Il momento clou della stagione NBA è finalmente arrivato. L’altra notte si sono disputate le ultime gare della regular season e il tabellone dei playoff è adesso completo. E mai come quest’anno la situazione sembra difficile da interpretare, con molti outsider che sembrano poter ambire a un ruolo da protagonista.

Ad East c’è una Philadelphia in forma smagliante, autrice di una serie aperta di vittorie che ha del clamoroso e con un Marco Belinelli che sta già facendo la differenza. Ad Ovest già al primo turno spicca un Golden State – San Antonio che promette scintille e grandi emozioni

Ma si tratta soltanto di un paio di spunti tra i molti possibili: Houston e Toronto si presentano con i migliori record delle rispettive Conference, e altre sorprese potrebbero arrivare da squadre come Portland, Utah, Boston, Cleveland… mai come quest’anno, tutto sembra essere possibile.

In attesa di capire come andrà a finire, l’infografica realizzata da Stampaprint riassume anche le statistiche della regular season: il Top-Scorer della stagione è stato James Harden dei Rockets, il miglior rimbalzista è stato Andre Drummond dei Pistons, l’assist-man per eccellenza Russell Westbrook dei Thunder, e così via. Per tutte le curiosità vi rimandiamo all’immagine: buoni playoff NBA a tutti!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B