NBA Draft Lottery 2018: Phoenix vince la #1!

Oltre alla Gara2 delle finali della Eastern Conference nella notte si è tenuta anche la Draft Lottery che ha visto i Phoenix Suns vincere la prima scelta assoluta (prima volta nella storia), una prima scelta che però allo stesso tempo mette in crisi la franchigia dell’Arizona.

Prima di andare a parlare dei Suns vediamo le altre perché con la #2 ci sono i Sacramento Kings e alla #3 gli Atlanta Hawks, beffati di questa Lottery i Dallas Mavericks solo alla #5 dietro agli altri beffati Memphis Grizzlies e anche i Pistons perché la loro scelta non essendo una Top 4 è andata ai Clippers; i Cleveland Cavaliers (grazie alal trade Thomas in estate) avranno la scelta assoluta #8 mentre la scelta dei Sixers via Lakers è la #10 dopo i New York Knicks.

Discorso Suns molto complesso, l’obiettivo è sempre stato Luka Doncic tanto che il nuovo allenatore, Igor Kokoskov, è i suo coach nella Nazionale slovena e questo matrimonio non avrebbe avuto problemi a compiersi se Phoenix avesse avuto la #2 assoluta, con la #1 i Suns sono con le spalle al muro; DeAndre Ayton fa gola a tutti, è considerato unanimamente il miglior giocatore di questa classe Draft ed inoltre, aspetto non secondario, ha giocato per gli Arizona Wildcats.

Per leggere l’intera Lottery CLICCA QUI, sotto invece la Top 10 del 1° turno dell’NBA Draft 2018 che si svolgerà ancora al Barclasy Center di Brooklyn il 21 giungo.

DRAFT LOTTERY TOP 10

NBA Draft Lottery - Top 10 - 2018

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B