NBA Top 10 Free-Agents 2018

Mancano 12 giorni al fatidico 1° luglio 2018 quando si scatenerà, e mai come quest’anno, il delirio della Free-Agency 2018 dove tutto o quasi dipenderà dalla scelta di LeBron James ma occhio perché ci sono molti scenari da non sottovalutare.

Come saprete il mercato NBA è già in moto con la notizia shock del prossimo addio di Kawhi Leonard agli Spurs (CLICCA QUI per leggere), una notizia che potrebbe dare il via ad un serie di trade che stravolgerebbero l’NBA, intanto andiamo a vedere in questo post la TOP 10 dei Free-Agents 2018 dove abbiamo escluso Kevin Durant; l’MVP delle NBA Finals 2018 ha già fatto sapere che uscirà dal contratto per rinnovare con i Warriors.

TOP 10 FREE-AGENTS

1) LeBron James (33 anni)
Status: Player Option
Contratto: $35,607,968
Può fare quello che vuole, aspetterà di capire quale sarà lo scenario migliore per lui.

2) Paul George (28 anni)
• Status: Player Option
• Contratto: $20,500,000
Situazione intrigante per PG13, negli ultimi giorni sono usciti diversi rumors che vedrebbero OKC favorita nel tenersi l’ex Pacers che ha un’opzione da $20 milioni anche se il 1° anno con Westbrook non ha dato i frutti sperati. Anche lui aspetterà di capire.

3) Chris Paul (33 anni)
• Status: UFA
Semplice, lui vuole il massimo salariale dai Rockets i quali però sono un po’ dubbiosi visto che CP3 ha la sua età e un infortunio che non lo lascia mai, non ha clausole o opzioni, è Free-Agent al 100%.

4) DeMarcus Cousins (27 anni)
• Status: UFA
Stessa situazione di Chris Paul, DMC vuole il massimo salariale dai Pelicans dove Anthony Davis è convinto che si arriverà alla fumata bianca

5) Clint Capela (24 anni)
• Status: RFA
• Contratto: $3,429,421 (Qualifying Offer)
Uomo chiave dei Rockets, vuole il massimo salariale, Houston non può farselo scappare!

6) DeAndre Jordan (29anni)
• Status: Player Option
• Contratto: $24,119,025
Che DeAndre Jordan lasci i Clippers è solo questione di giorni, lui ha espresso il desiderio di poter giocare nuovamente con Paul ai Rockets, se Capela dovesse andare via Houston avrebbe un “Piano B”.

7) Aaron Gordon (22 anni)
• Status: RFA
• Contratto: $7,260,329 (Qualifying Offer)
Ad Orlando solo nella seconda parte di questa stagione abbiamo visto il suo potenziale ma sarà stato abbastanza per convincere i Magic ad offrigli il massimo?

8) JJ Redick (33 anni)
• Status: UFA
Tutto fa presagire che il matrimonio con i 76ers proseguirà

9) Derrick Favors (26 anni)
• Status: UFA
Dei 10 elencati è quello con meno talento ma sicuramente con più solidità e costanza di rendimento, giocatore chiave nel sistema Snyder in quel di Utah su ambedue i lati del campo, la presenza di Crowder col suo contratto potrebbe anche spingere i Jazz a salutare l’ex Nets qualora chiedesse di più.

10) Julius Randle (23 anni)
• Status: RFA
• Contratto: $5,564,134 (Qualifying Offer)
Eterno partente ma reduce dalla sua miglior stagione da quando gioca in NBA e nei Lakers, vorrà un contratto più importante e molto probabilmente rinuncerà alla Qualyfing offer da $5 milioni, da capire se i Lakers credono in lui o se siamo davvero ai saluti

MENZIONE D’ONORE

Dwyane Wade (36 anni)
• Status: UFA
Tornato a Miami alla Dead-Line di febbraio dopo la poco produttiva esperienza a Cleveland, ha regalato ancora emozioni con la SUA #3 ma le primavere sono 36, gli acciacchi non lo lasciano e adesso deve decidere se regalarci un altro anno della sua immensa presenza o se siamo arrivati ai titoli di coda.

DA NON SOTTOVALUTARE

Marcus Smart (RFA), Trevor Ariza (UFA), Jusuf Nurkic (RFA), Jabari Parker (RFA), Zach LaVine (RFA), Will Barton (UFA), Tyreke Evans (UFA), Enes Kanter (PO), Avery Braldey (UFA), Fred Van Vleet (RFA), Rajon Rondo (UFA).

T-SHIRT #13 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B