Pelinka: “No specialisti, ma Two-Way Players”

Per ora è stata la Free-Agency dei Los Angeles Lakers, in 48 ore la franchigia di Los Angeles si è trovata in casa LeBron James (33 anni), Rajon Rondo (32 anni), JaVale McGee (30 anni), Lance Stephenson (27 anni) senza perdere nessuno del nucleo giovani in qualche mirabolante trade, l’obiettivo è la prossima stagione e il GM Rob Pelinka sa cosa manca.

Oggi i Lakers hanno un roster curioso, manca totalmente un 5 titolare perché JaVale McGee è un ottimo cambio e il rookie Moritz Wagner (21 anni) è ancora da valutare, però nel reparto esterni c’è molta abbondanza tra Josh Hart (23 anni), Kentavious Caldwell-Pope (25 anni), Brandon Ingram (20 anni), lo stesso James e il tiratore rookie di Kansas Sviatoslav Mykhailiuk (21 anni).
Il quintetto base oggi è un mistero esclusi James e Kyle Kuzma (22 anni), il grande dubbio è soprattutto in cabina di regia vista la presenza di Lonzo Ball (20 anni) e Rondo ma il GM Pelinka è soddisfatto.

In un’intervista rilasciata a Ohm Youngmisuk della ESPN ha parlato delle chiare ambizioni dei giallo-viola:

Se il tuo obiettivo è vincere il titolo devi guardare chi sta vincendo ed assemblare una squadra che possa batterli, io, Magic e LeBron abbiamo lo stesso sentimento; battere i Warriors giocando il loro gioco è una trappola, nessuno li può battere giocando il loro gioco e quindi cerchiamo giocatori che possano dare una grande intensità in difesa e sfrutare quelle aree dove avremo vantaggio oltre a darci profondità.

Un’osservazione che molti hanno fatto su questi Lakers sperimentali è l’assenza di veri tiratori, ad oggi l’unico “specialista” è proprio la matricola di Kansas ma Pelinka non fa drammi:

Non ci interessa di andare fuori e firmare specialisti, vogliamo “Two-Ways Players“, giocatori che possano difendere forte e mettere tiri in attacco, la strada verso il titolo passa per i Warriors e sappiamo quanto è forte il loro gruppo, se c’è una possibilità di batterli è quella di giocare duri in difesa come fatto dai Rockets nelle ultime WCF.

La scelta consensuale fatta con LeBron di firmare “Born Ready” è un esempio:

Lance in questa squadra per LeBron può essere il Rodman di Jordan o il Metta World Peace di Kobe

I Lakers di fatti hanno concluso il loro mercato, hanno ancora circa $5 milioni di spazio e $18 milioni di zavorra chiamata Luol Deng (33 anni), come regalo della vecchia gestione, è palese che il duo Magic-Pelinka sta già lavorando alla prossima Free-Agency con ceri accesi in tutte le chiese della California per l’arrivo di Kawhi Leonard (25 anni) ma non solo

T-SHIRT #15 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B