Gallinari per i campetti: We Playground Together!

Nella mattinata di ieri a Milano presso la Content Factory Blasteem si è tenuta la conferenza stampa del nuovo progetto che vede Danilo Gallinari (29 anni) protagonista, l’ala dei Clippers infatti dimentica mai le origini di tutti i cestisti, i playground, e vuole rinforzarle.

Voi lo sapete che ci sono più playground a Milano che a New York City? Non è una balla, nella città meneghina i campetti per giocare a basket a non mancano…peccato che 2 su 10 siano agibili con canestri, retine, righe sul campo, panchine e fontanelle, qui nasce lo scopo di WE PLAYOGROUND TOGETHER;

Il concept del progetto si concretizza nel rendere il basket da strada praticabile, divertente e alla portata di tutti, riqualificando i “campetti” dei quartieri, alcuni dei quali sono in disuso, affinché tornino ad essere in grado di accogliere e far divertire migliaia di appassionati. Come accade in tante realtà europee e d’oltreoceano infatti, lo sport, in particolare il basket, premette l’incontro e il confronto tra persone con identità e storie diverse. I playground sono uno spazio in cui, in nome della passione per lo sport, ci si può confrontare e mettere in gioco con tutti, abbattendo le barriere che ancora troppo spesso separano persone di etnie e provenienze diverse.

WE PLAYGROUND TOGETHER partirà dal playground del Parco Vittorio Formentano, noto come Parco Marinai d’Italia di Milano. Il restyling prevede il rifacimento totale della pavimentazione, del canestro e delle panchine. La conclusione dei lavori è prevista per settembre 2018.

Tutte le attività proseguiranno avanti negli anni con la riqualificazione di altre due strutture, una nel 2019 e una nel 2020. Il progetto WE PLAYGROUND TOGETHER si farà carico anche del mantenimento delle buone condizioni del campo, grazie anche alla partnership triennale con adidas.

WE PLAYGROUND TOGETHER è stato possibile grazie al lavoro di Michele Ponti affiancato da White Cobra, Prodea Group ed Adidas, con il sostegno di D1 Milano, Mapei e N26.

Potete seguire le vicende di sul sito ufficiale www.weplaygroundtogether.com e sulle piattaforme Facebook/Instagram cercando @weplaygroundtogether

Noi di NBA-Evolution c’eravamo e ne abbiamo approfittato per fare due domande al Gallo:

T-SHIRT #15 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B