La situazione tra Dwyane Wade e Miami

Agosto è alle porte, la Free-Agency NBA che contava è di fatto è finita a parte l’ufficialità dell’ormai imminente arrivo di Carmelo Anthony (34 anni) e Houston e del futuro di Clint Capela (24 anni) nonché l’ultimo Free.Agent (RFA) rimasto di livello, ma c’è una situazione che sta tenendo molti sulle spine: che ne sarà di Dwyane Wade (36 anni)!

FREE-AGENT TRACKER

Stagione 2017/18 turbolenta per Flash, un inizio da titolare complicato a Cleveland, l’ottimo rendimento da 6° uomo e poi all’improvviso scambiato di fatto per nulla con la sua Miami dove ha chiuso la stagione; non ci sono stati rumors sul futuro del prodotto di Marquette, lui in questi giorni è in Cina dove recentemente ha firmato un contratto “a vita” con il brand Li-Ning di cui è testimonial dal 2012, ha presentato il 7° modello delle “Way Of Wade” e ha dichiarato che quando tornerà negli States vedrà cosa fare

Tutti vorremmo vederlo ancora con la #3 di South Beach ma gli Heat non se la passano molto bene; unica mossa di questa Free-Agency è stato il rinnovo di Wayne Ellington (30 anni) per un anno a $6,7 milioni, ci sarebbe la volontà di liberarsi di Hassan Whiteside (29 anni) e del suo contratto (ancora due anni per $52 milioni col 2° anno in Opzione, ndr) con anche Tyler Johnson (26 anni) ma NESSUNO dei due interessa nella Lega.
Il tutto con una siuazione salariale poco incoraggiante e che è strettamente legata da D-Wade, io non mastico molto bene l’argomento Salary-Cap ma questi sono i numeri: Miami ha ad oggi $126 milioni di monte ingaggi, il tetto salariale è fissato dalla Lega a $101 milioni e hanno appena $4 milioni da utilizzare per non entrare in Luxury-Tax perché il Luxury Tax Apron scatta a $129 milioni (CLICCA QUI per leggere la situazione salariale di Miami).

Wade chiederà un anno a $5,3 milioni il che vorrebbe dire entrare in Luxury e qui entrerà in gioco la volontà del proprietario Micky Arison se vorrà pagare le tasse. A complicare il tutto ci sono le sirene cinesi, gli Xinjiang Flying Tigers sono pronti a fare un’offerta molto onerosa anzi mostruosa da quel che dice il reporter Zhang Duo a Dwyane che potrebbe andare in pensione giochicciando e gonfiandosi le tasche in CBA.

L’ultima ipotesi è quella che non vorremmo accadesse, Wade si sveglia una mattina e comunica il suo ritiro, ipotesi oggi ahimè non da escludere, e voi che dite?

VOTATE NEL SONDAGGIO QUI SOTTO!

T-SHIRT #15 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B