Vince Carter il suo profondo “Love Of The Game”

Il 16 ottobre 2018 si alzerà la palla a due della stagione NBA 2018/19 e per la sua 21esima stagione ai blocchi di partenza ci sarà Vince Carter (41 anni) il quale vestirà l’uniforme degli Atlanta Hawks, la sua 8^ squadra in carriera.

Dopo la passata stagione a Sacramento Vince era Free-Agent, molti speravano in un suo ritorno in quella Toronto con la quale al Draft del 1998 (via Golden State) cominciò la sua avventura in NBA, altri pensavano che arrivato a questo punto della sua carriera decidesse di firmare per una contende per poter ambire a quell’anello che in carriera non ha mai neanche sfiorato, ma Vincredible ha un’idea e mentalità diversa; durante la Conference Call di giovedì in occasione dei Jr. NBA World Championships il prodotto di North Carolina ha voluto spiegare la sua decisione di non inseguire il titolo:

Vengo da un’epoca in cui non è così e questa mentalità è ancora instillata dentro di me, non ho alcun problema con il modo in cui la Lega sta andando, voglio ancora giocare, qualunque minuto ci sia io lo voglio giocare. Se sarà la mia ultima stagione? Le probabilità sono superiori al 90% ma adesso l’unico pensiero è la stagione con gli Hawks, la decisione finale la prenderò solo la prossima estate.

Niente anello, solo giocare, ecco Vince Carter a 41 anni.

Per Vinsanity c’è un record tutto suo che lo vede come unico giocatore con 20+ stagioni da Pro senza aver vinto il titolo ma come ha detto Carter a lui importa solo giocare, nella classifica marcatori All-Time il buon ex Grizzlies si trova al 22° posto con 24,868 punti a -324 da Mr.Logo Jerry West.

T-SHIRT #16 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B