Lakers ecco la magia: il buyout di Deng!

Il vero colpo della Free-Agency 2018 dei Los Angeles Lakers non è stato quello di portare LeBron James (33 anni) in California ma quello di liberarsi furbescamente della zavorra firmata Kupchack-Buss Jr., infatti ieri è stato raggiunto il Buyout con Luol Deng (33 anni).

Spieghiamo perché il GM Rob Pelinka stavolta si è davvero superato.

Deng, grazie al magico duo citato sopra, aveva ancora $36 milioni nelle prossime due stagioni, un peso enorme per i sogni di gloria giallo-viola, lui è venuto in contro alla franchigia rinunciando a $7,5 milioni e diventando Free-Agent, i Lakers hanno sono andati col Buyout sfruttando la formula dello stretch-provision; l’ex Bulls riceverà $14 milioni in questa stagione da parte dei Lakers, gli altri $15 milioni verranno spalmanti nei prossimi tre anni!

Col buyout i Lakers hanno salvato $1,3 milioni del cap (CLICCA QUI per leggere la situazione Salry Cap dei lakers, ndr) della prossima stagione, oggi hanno ancora $4 milioni da investire per un acquisto dell’ultimo minuto ma soprattutto, nella Free-Agency 2019 avranno circa $38 milioni da investire e la possibilità di firmare (senza cessioni importanti) un altro All-Star.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B