Minnesota e il drama Butler: settimana chiave!

E quindi le voci che l’anno scorso giravano sul fatto che non tirasse una buona aria nello spogliatoio dei Minnesota Timberwolves stanno prendendo sempre più forza, nella giornata di oggi meeting cruciale tra Jimmy Butler (29 anni), Tom Thibodeau e la dirigenza T-Wolves per il futuro dell’ex Bulls.

Nella passata stagione i Timberwolves hanno deluso, hanno conquistato solo all’ultima partita di regular-Season l’8^ piazza pr i Playoffs in una stagione fatta di troppi alti e bassi con Butler vero ago della bilancia, infatti la sua assenza (23 gare) per infortunio aveva messo in cattive acque la compagine di Mineapolis, il problema più che tecnico/attico era nello spogliatoio dove Butler non gradiva l’atteggiamento troppo molle delle giovani stelle quali Karl-Anthony Towns (22 anni) ed Andrew Wiggins (23 anni).

Shams Charania di “The Athletic” ha confermato questa indiscrezione rivelando come questa settimana sarà fondamentale per il futuro dell’ex Marquette con coach Thibodeau praticamente in mezzo ai due fuochi; da una parte c’è lo stretto legame col giocatore ma dall’altro il progetto dei giovani, contando che lui a Minnie ricopre il doppio ruolo di allenatore e presidente delle operazioni…

In tutto questo c’è Towns che aspetta il suo maxi-rinnovo che si vocifera sarà da 5 anni per circa $188 milioni, Minnesota ce l’ha pronto ma prima vuole capire cosa fare con Butler soprattutto dopo il rifiuto del rinnovo (4 anni per $100 milioni) che gli era stato messo sul tavolo in questa Free-Agency.

Butler sarà Free-Agent nella prossima stagione e punta and un Big-Market con New York e Los Angeles in prima fila.

T-SHIRT #17 DI NBA-EVOLUTION DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B