Jimmy Butler finisce la telenovela: va ai Sixers!

La situazione ai T-Wolves sera diventata troppo insostenibile e alla fine i Timberwolves hanno deciso di liberarsi di Jimmy Butler (29 anni), l’ex Bulls torna nella Eastern Conference e giocherà per i Philadelphia 76ers!

A riportare la notizia il solito Adrian Wojnarowski il quale ha specificato che oltre a Butler anche Justin Patton (21 anni) approderà nella città dell’amore fraterno, invece a Minnesota approderanno Robert Covington (27 anni), Dario Saric (24 anni) ed una futura seconda seconda scelta del 2022!

Philadelphia con questa mossa manda un chiaro messaggio alle fidanti ad East, vuole andare alle Finals senza dove aspettare un altro anno. per farlo ha sacrificato 2 pedine chiave della sua rinascita come Covington (il vero “The Process”) e quel Dario Saric sempre micidiale nei momenti importanti, Jimmy Butler va a colmare quello slot da #2 lasciato (…) da J.J Redick retrocesso da 6° uomo, difesa, voglia di giocare dopo il terremoto dell’ultimo mese a Minnesota e pericolosità perimetrale che (ancora) oggi Ben Simmons non riesce a dare (0 triple tentate!).

A livello salariale Butler ha per la prossima stagione $19 milioni di “Player Option” ai quali rinuncerà per firmare un contratto più oneroso, questa la situazione dei 76ers oggi.

Minnesota si libera di quell’investimento che avrebbe dovuto farle fare il salto di qualità per essere un Top-Team dell’Ovest, acquisisce due giocatori di ruolo che tanto piacciono a coach Tom Thibodeau ma adesso la squadra è nelle mani del duo Wiggins-Towns…che ancora oggi lascia parecchi dubbi.

T-SHIRT #2 DELLA COLLEZIONE QUOTES DISPONIBILE ORA 👇 SULLO SHOP!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B