ESPN Top 100 Atleti 2019: James 1°…degli NBA!

La classifica più bella dell’anno è sempre la Top 100 ESPN degli atleti più famosi al mondo, una classifica basata su ricerche su internet, social media ed endorsement, il #1 gioca in Italia seguito da LeBron James.

TOP 100 MOST FAMOUS ATHLETES 2019

Cristiano Ronaldo infatti è l’atleta più famoso al modo con 148 milioni di followers, solo James (quello con l’endorsement più alto da $52 milioni)si è messo tra lui e l’inseparabile rivale Lionel Messi che completa il podio.

La classifica trova il tempo che trova ma è interessante per capire la posizione dei giocatori NBA perché in Top 10 solo LeBron & Steph Curry tengono alo il vessillo della Lega con Kevin Durant beffato all’11° posto, dall’ex Thunder al successivo giocatore NBA passano la bellezza di 34 posizioni con Russell Westbrook, preceduto da gente del calibro di Sergio Ramos o il fu Mesut Ozil, oltre ad una sfilza di giocatori di crickett, golfisti ed altri calciatori.

Le posizioni più curiose sono ad esempio Carmelo Anthony al 65° posto davanti addirittura a Valentino Rossi, Dwight Howard di una posizione davanti a Giannis Antetokounmpo o Yi Janlian (ve lo ricordate?) precedere Damian Lillard e Blake Griffin, l’ex fidanzato di Kendall Jenner chiude tra l’altro la Top 100.

CLICCA QUI per tutta la Classifica

NBA che comunque può andare fiera che su 100 atleti è rappresentata da ben 15 giocatori, se sommiamo tutti i calciatori si arriva a quota 37, NFL con appena 6 giocatori.

NBA
2) LeBron James
9) Stephen Curry
11) Kevin Durant
45) Russell Westbrook
47) Kyrie Irving
49) James Harden
50) Dwyane Wade
54) Derrick Rose
65) Carmelo Anthony
70) Chris Paul
76) Klay Thompson
84) Dwight Howard
85) Giannis
87) Damian Lillard
100) Blake Griffin

ALTRI

Tom Brady neanche in Top 25, il 6 volte campione NFL occupa la 31^ piazza (1° dell’NFL) davanti a Zlatan Ibrahimovic, peggio per Aaron Rodgers addirittura all’82° posto, metà classifica per Odell Beckham Jr, addirittura al 41° posto c’è tale Ninja campione di esports.
I colori italiani sono rappresentati solo da Valentino Rossi (67°) e Gianluigi Buffon (95°)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B