NBA Awards 2018/19: ecco i candidati!

Nella notte sono stati ufficializzati i candidati ai riconoscimenti individuali della stagione 2018/19 che verranno premiati dopo i Playoffs agli NBA Awards, per l’MVP sfida tra Giannis, James Harden e Paul George!

Gli NBA Awards si terranno il 24 giungo al Barker Hangar (Santa Monica) alle ore 3:00 (diretta SKY Sport NBA) e saranno presentati da Shaquille O’Neal, una curiosità di questa edizione riguarda Giannis Antetokounmpo, nominato in due categorie (MVP & D.P.O.Y) in caso di doppietta sarebbe il primo da Hakeem Olajuwon che nella stagione 1993/94 si aggiudicò quei due riconoscimenti.

NBA AWARDS NOMINATIONS

ROOKIE OF THE YEAR

Nulla di clamoroso, Trae Young, DeAndre Ayton e il più ce probabili vincitore Luka Doncic sono i nominati.

M.I.P

Uno degli Award più incerti perché Pascal Siakam parte favorito ma la stagione di D’Angelo Russell potrebbe essere il colpo di scena, terzo incomodo De’Aaron Fox.

6th MAN

Sfida tutta in famiglia Clippers per il sesto uomo dell’anno, Lou Williams contro Montrezl Harrell, terzo nominato un ottimo Domantas Sabonis

D.P.O.Y

Paul George c’è e parte anche con i favori del pronostico, i suoi contendenti sono Giannis Antetokounmpo e Rudy Gobert

C.O.Y

Anche questo award è interessante perché abbiamo Mike Budenholzer e la sua corazzata Bucks, Mike Malone che ha shockato la Western Conference portando i Denever Nuggets ai Playoffs con la #2 e poi quel Doc Rivers e i suoi super Clippers.

MVP

Come da pronostico Giannis e James Harden si contenderanno l’award più importante, il Greco ha dalla sua la straordinaria stagione dei Bucks (#1 ad East) ed , per il “Barba” la famosa striscia partite consecutive da 30+ punti che ha consentito ai Rockets di uscire dalle zone basse dell’Ovest per poi chiudere con la #4 oltre alle solite mostruose prestazioni offensive. Terzo candidato Paul George alla sua miglior stagione in carriera.

ALTRI AWARDS

Oltre agli awards oiù importanti si terranno anche le premiazioni del:NBA Basketball Executive of the Year Award, il Teammate of the Year Award, l’NBA Sportsmanship Award, il Seasonlong NBA Cares Community Assist Award, l’NBA Hustle Award infine i fan voteranno le miglior giocate della stagione.

Per ultimo ma non per questo meno importante verranno prmiati Larry Bird & Magic Johnson con il Lifetime Achievement Award, per Robin Roberts invece il Sager Award.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B