Lakers stavolta è fatta: preso Anthony Davis!

I Los Angeles Lakers non volevano più perdere tempo e sono riusciti nel loro primo obiettivo, trade a segno con i New Orleans Pelicans per Anthony Davis (26 anni)!

La trade vede Davis sbarcare ad Hollywood dove con molta probabilità rinnoverà nel 2020, in cambio di: Brandon Ingram (21 anni), Lonzo Ball (21 anni), Josh Hart (24 anni) e tre prime scelte future compresa chiaramente la #4 al Draft 2019.

Trade vincente per entrambe le parti: New Orleans avrà due prime scelte in Top 4 al prossimo Draft, si sono assicurati un playmaker da affiancare a Jrue Holiday, una valida ala come Ingram (salute permettendo) e una base giovane e futuribile attorno a Zion Williamson,  i Lakers invece entrano on Free-Agency col peso di avere già a roster AD & leBrn James inoltre sono riusciti a salvare quel Kyle Kuzma (23 anni) che doveva essere la chiave per arrivare a Davis.

L’arrivo di Davis può dare un minima chance ai Lakers di andare a bussare alal porta dei Warriors per Klay Thompson (29 anni) anche se sembra molto probabile la sua permanenza (al massimo salariale) nella baia, parola del padre.

A questo punto il primo obiettivo della Free-Agency giallo-viola diventa Kemba Walker (29 anni) vista la partenza di Zo; il PG degli Hornets avrà sul piatto il massimo salariale ossia 5 anni per $220 milioni, lui si è detto disponibile a prendere meno per aiutare la squadra ad arrivar eai Playoffs.

L’altro nome caldo è quello di Jimmy Butler (29 anni); l’ex Bulls ha declinato la sua Player Option da $19 milioni per essere Free-Agent, Philadelphia però è pronta ad offrirgli il massimo.

I Boston Celtics non se la sono sentita di mettere sul piatto Jayson Tatum.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B