Lakers ed il “panico” del Salary-Cap…

La trade Anthony Davis (CLICCA QUI per leggere) ha fatto gioire i fans dei Los Angeles Lakers e la franchigia stessa ma, dopo qualche giorno, la dirigenza giallo-viola si è accorta che òa trade ora come ora è una mazzata sul Salary-Cap.

Facciamo un po’ di ordine, oggi la trade NON è ufficiale infatti ieri alla notte del Draft (CLICCA QUI per leggere) alla #4 sono stati i Lakers a scegliere per gli Hawks, dall’ufficialità della trade Davis dipenderà tutta la Free-Agency giallo-viola, ecco gli scenari:

• Se i Lakers ufficializzano Davis il 6 luglio (inizio nuova stagione) con la trade iniziale: $23 milioni di spazio salariale

• Se Davis rinuncia ai $4 milioni di trade kicker: $27 milioni di spazio salariale

• Se i Lakers ufficializzano tutto il 30 luglio ossia dopo aver dato un contratto alla pick #4 perché hanno scelto loro DeAndre Hunter: $34 milioni di spazio ma devono essere d’accordo con i Pelicans.

Resisi conto che con $24 milioni non c’è possibilità di andare all’attacco di un’altra superstar o assemblare 3/4 role players i Lakers sono finiti nel “panico”, Adrian Wojnaroski riporta che la franchigia sta “rimescolando per rimodellare i parametri” per sistemare il cap, infatti stanno cercando di completare per il 6 di luglio la trade Davis con una terza squadra per liberarsi dei contratti di Moe Wagner (22 anni), Jemerrio Jones (24 anni) e Isaac Bonga (19 anni) cosicché da arrivare a $32 milioni (con AD che rinuncia alla trade-kicker).

Questa è OGGI la situazione salariale per la stagione 2019/20 dei Los Angeles Lakers, liberandosi dei nomi prima citati i Lakers entrerebbero in Free-Agency con solo 3 giocatori a Roster (CLICCA QUI per leggere tutta la situazione)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B