Kawhi Leonard torna casa…con i Clippers!

Mancava solo lui dei Top-Players e alla fine Kawhi Leonard (27 anni), come promesso l’estate scorsa, torna nella sua California dove giocherà con i Los Angeles Clippers!

Nei giorni scorsi erano emersi tanti rumors dal vole giocare insieme a Kevin Durant (30 anni) o a Jimmy Butler (29 anni) proprio ai Clippers ma i primi due si sono accasati all’apertura della Free-Agency, per il campione NBA in carica la scelta era tra i Toronto Raptors e le due di Los Angeles. Fino a ieri sembrava un testa a testa tra Raptors e Lakers, 50% a testa ma Leonard ha stupito tutti decidendo di andare ai Clippers.

Clippers che però non hanno perso tempo ed infatti, dopo la decisione di Kawhi, gli hanno subito affiancato un’altra stella ossia Paul George (29 anni), PG13 aveva chiesto alla dirigenza Thunder più volte di essere scambiato nei giorni ed è stato accontentato sbarcando niente meno che nella sua L.A e in cambio di Danilo Gallinari (30 anni), Shai Gilgeous-Alexander (20 anni) e una prima scelta non protetta

Leonard alla fine ha deciso e giocherà per i Los Angeles Clippers firmando un contratto da 4 anni per $142 milioni che era uno degli obiettivi principali ossia un contratto a lungo termine onde evitare di rimanere beffato in caso d’infotuni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B