NBA-Evolution consiglia: i 5 libri per l’estate!

La Free-Agency ha ormai poco da dire, i Mondiali inizieranno a fine agosto e bisogna occupare le giornate, come ogni anno vi suggeriamo 5 libri da leggere sotto l’ombrellone che variano dalla pallacanestro ad altri sport.

I 5 LIBRI PER L’ESTATE

 

📘 Il Mondo di Tom Brady. Football e vita di un’icona americana
🖊 Roberto Gotta

Chi se non il grande Roberto Gotta poteva scrivere un libro su the G.O.A.T? Finalmente gli appassionati di football americano in Italia potranno conoscere e sapere di più del del leggendario QB dei New England Patriots, il libro scritto da Roberto non è la solita biografia che racconta dagli inizi ai successi, ma ripercorre la carriera di Tom Brady con aneddoti e retroscena alcuni dei quali vissuti proprio dal Gotta in prima persona. Fino ad oggi su Tom Brady c’era un solo libro che meritava ossia “Tom Brady Vs NFL” scritto nel 2012 da Sean Glennon, appassionati dell’ovale e non se volete interagire col #12 più famoso dello sport questo è il libro per voi.

📘 Time-Out
🖊 Flavio Tranquillo

Flavione torna ma non con una biografia, un romanzo o un racconto di una partita ma raccontando uno se non il caso più eclatante della storia del nostro campionato; la Mens Sana Siena, la macchina perfetta che tritava gli avversari in campo vincendo campionati e trofei a ruota finita nell’inferno dell’inchiesta sul caso Monte Paschi, il giro di denaro porco che viveva nella struttura, la figura controversa dell’allora GM Ferdinando Minucci. Flavio Tranquillo racconta questa storia mettendo insieme gli avvenimenti, gli atti e le parole dei protagonisti. Una lettura consigliata per chi ha vissuto quegli anni e per chi vorrebbe capirne di più della caduta dell’impero senese.

 

📘 From Chicago. La storia di Derrick Rose
🖊 Davide Piasentini

Se c’è da scrivere e raccontare una storia su un giocatore “dannato” o amato dai fans c’è sempre la firma di Davide Piasentini che questa volta è andato dritto al cuore di tutti gli appassionati parlando di Derrick Rose; la storia dell’MVP più giovane di sempre dagli inizi ad Englewood passando per le gioie e dolori con i Bulls, il girovagare per l’NBA e poi a Minnesota con quella notte leggendaria da 50 punti registrata il 31 ottobre nella vittoria sui Jazz. Che siate fan del #1 ex Bulls o appassionati NBA questo libro è un MUST.


📘 Gamechanger: Il passato non è mai stato così diverso

🖊 Ennio Terrasi Borghesan

Non un libro del 2019 ma sempre piacevole da leggere, il collega Ennio racconta la storia di Paul Stephenson, uno scrittore inglese di questi giorni che narra di sport, tutto procede come ha sempre voluto ma durante la stesura dell’intervista a Usain Bolt si ritroverà a sua a viaggiare nel tempo rivivendo momenti leggendari della storia dello sport come i Giochi di Berlino 1936 o la finale del Mondiale di calcio del 1950, ogni volta che tornerà nel presente scoprirà che però qualcosa è cambiato. Una storia avvincente, ben dettagliata in ogni aspetto che intriga il lettore a leggero tutto d’un fiato, se vi piace lo sport e la sua storia questo romanzo vi catturerà.

📘 The Notorious
🖊 Jack Slack

Se le arti marziali miste hanno fatto il boom nel mondo i meriti vanno soprattutto a due lottatori, Ronda Rousey e Conor McGregror e questo libro racconta la vita dell’eccentrico (e un po’ troppe volte fuori dal copione) e spietato campione Irlandese; non era nei suoi piani diventare un campione di arte marziali miste, nessuno avrebbe mai scommesso su di lui ed invece oggi è un atleta da $100 milioni detentore di record e vittorie memorabili. Jack Slack (pseudonimo di uno scrittore e insider delle MMA) ci porta nella vita di “Notorious” raccontando anche i suoi grandi combattimenti che lo hanno portato nel gota della UFC.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B