Pallacanestro 2019/20, dove si vedrà in TV?

La stagione cestistica 2019/20 comincia domani con la Supercoppa poi via Eurolega, Serie A ed NBA, SKY recentemente ha annunciato il rinnovo con l’NBA e quindi ho deciso di spiegare come. dove vedere il basket 2019/20!

NBA

La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia annunciano il rinnovo quadriennale (fino alla stagione 2022/2023) dell’accordo per la trasmissione in Italia delle partite di Basket NBA.

Grazie a questo accordo, Sky Italia continuerà ad avere in esclusiva il campionato NBA (canale 206 del decoder SKY) e ad essere l’unica destinazione per la versione italiana del sito ufficiale NBA.

Ancora più NBA, con la trasmissione di oltre 300 partite live, inclusi due match del weekend, con una partita in prima serata sia sabato che domenica (vedi immagine a destra), per tutta la stagione.

Le partite e la programmazione NBA saranno sempre disponibili sul canale dedicato Sky Sport NBA (canale 206), acceso 24 ore su 24, con almeno una partita in diretta al giorno, oltre ad highlights e analisi delle partite. La copertura includerà almeno 7 partite in diretta su Sky Sport NBA ogni settimana durante la Regular Season 2019/20, con il record di 48 partite in prime time (NBA Saturdays and NBA Sundays). Inoltre, Sky trasmetterà una dopo l’altra le partite del giorno di Natale. I tifosi potranno vedere grandi eventi tutto l’anno, grazie all’All-Star Game, ai playoff, alle finali di conference e alle finali NBA, senza dimenticare il Draft.

EUROLEGA

Come l’anno scorso la massima competizione europea sarà tutta visibile su Eurosport Player con una gara su Eurosport 2 oltre le Final Four 2020.

Eurosport Palyer che potete scegliere se pagar tutto l’anno solare con €49,90 o ad abbonamento mensile da $4,99. C’è anche l’opzione di un solo mese a €7,99.

SERIE A

Anche per il nostro campionato non ci sono grandi stravolgimenti, la stagione 2019/2020 sarà divisa ancora tra Eurosport (canale 211 decoder SKY) e RAI Sport (canale 227 del decoder SKY):

Eurosport: Tutte le partite sul Player con solo quella della domenica (quindi d 2 parti a giornata a solo una) delle 17:00 in diretta su Eurosport 2 più le varie competizioni (Supercoppa, Finale Eight, Playoffs), inoltre l’introduzione di speciali pre-partita e post-giornata:
– Domenica  16:30 – Aspettando LBA
– Domenica  16:50 – Match Live
– Lunedì 21:30 – Match of the Weekend
– Lunedì 23:15 – Highlights show Serie A

RAI Sport: Come sempre la partita della domenica sera delle 20:45 più i Playoffs

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B